Foto Edotto Rossi Ascensori Foligno

A Foligno è arrivato Sorrenti, talento cresciuto nella grande Vibo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Umberto Sorrenti, di Cosenza classe 2001 per 195 cm è il nuovo schiacciatore dell’Edotto Rossi Ascensori Foligno. Cresciuto nelle giovanili di una grande del volley nazionale, come la Tonno Callipo Vibo Valentia ha disputato le categorie under e il campionato di serie B a Vibo per poi spostarsi in Puglia, a Lucera prima e Casarano poi conquistando la promozione in A3. L’anno scorso ha giocato a La Spezia nella categoria cadetta.

Dotato di ottime capacità tecniche ed entusiasmo, Sorrenti sarà un valido innesto nel reparto schiacciatori che si sta andando a formare, con un buon colpo d’attacco e capacità intuitive anche in seconda linea.

Ecco le parole del neoacquisto: “Sono molto contento e fiducioso del progetto creato dalla società, puntando a fare un campionato di livello anche se sarà difficile, non vedo l’ora di conoscere città e società, e di iniziare la preparazione per provare a raggiungere i nostri obiettivi con grande dedizione e impegno quotidiani. Ringrazio la società ed il mister per la possibilità di giocare in una squadra competitiva e ambiziosa”.

Il tecnico Grezio lo ha voluto con forza per completare le proprie bocche di fuoco in posto 4:”È un ragazzo giovane con delle buone qualità, ha avuto delle ottime referenze dalle società precedenti e ho visionato il suo lavoro di crescita esponenziale negli anni: penso che potrà integrarsi al meglio nella rosa che abbiamo pensato, e dare un valido apporto tecnico e caratteriale nella rosa degli attaccanti della squadra. Sono davvero felice che abbia scelto di venire da noi”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI