Foto Volleyball World

A Fefé De Giorgi il premio “Un Cuore da Leone – Gian Luigi Corti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A Fefé De Giorgi il premio “Un Cuore da Leone – Gian Luigi Corti”, riconoscimento istituito da Stelle nello Sport e Unione Stampa Sportiva Italiana per ricordare la figura del giornalista genovese e dirigente sportivo azzurro. Il premio, che lo scorso anno era andato a Gianluca Vialli, è stato consegnato durante la Charity Dinner organizzata presso l’Acquario di Genova da Stelle nello Sport, progetto ideato ventiquattro anni fa per promuovere la cultura e i valori dello sport in Liguria.

“Sono felice e orgoglioso di questo premio, ma l’aspetto che maggiormente mi fa piacere ricordare è che ho conosciuto personalmente Corti con il quale ci univa la passione per la pallavolo” sono le parole di De Giorgi raccolte dal Secolo XIX, poi il ct Campione del mondo parla dei prossimi impegni che attendono la sua nazionale: gli Europei in casa e il torneo preolimpico in Francia. “Abbiamo gettato le basi per un futuro importante. Ho le idee chiare sul gruppo base, ma è ovvio che continuo a guardare con attenzione il campionato italiano e i suoi giovani”.

“Non sono solo i successi, ma come li ha ottenuti”, sottolinea Filippo Grassia, prestigiosa firma del giornalismo sportivo italiano e presidente della giuria. “Senza mai alzare la voce, puntando sui “giovani” e accompagnandoli con passione e impegno, generosità e grande visione. Fefé ha scommesso sul futuro, conquistando il presente”.

giorgi
foto Fipav

A De Giorgi è stata consegnata una opera d’arte realizzata dall’artista spezzino Nicola Perucca, pittore, illustratore e grafico che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Oltre la rete in volo, racconta Perucca come è nato il quadro. “Attorno al pallone che splende come un sole lanciato nello spazio si irradia la forza collettiva che si fa volo, sospensione, danza rituale per la celebrazione della vittoria. La grande rete segue il ritmo, piena di vento ed energia, immersa nella luce insieme ai corpi in movimento, si estende sulle terre, sui mari, nel cielo, senza invadere nulla, con la stessa consistenza di un sogno, di un desiderio realizzato”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI