(Foto di Fabio Verducci)

A Fano la Videx Grottazzolina batte la Vigilar 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si conclude con una vittoria il primo test precampionato della Videx. Al Palas Allende di Fano i ragazzi di coach Ortenzi si impongono sulla Vigilar in quattro set (29-31; 25-21; 27-25; 34-32). Un confronto, rigorosamente a porte chiuse in seguito alle disposizioni dell’ultim’ora imposte dalla Lega, che ha permesso alle due compagini in campo di tornare finalmente a respirare aria di volley giocato.

Un ritorno tanto atteso e sentito dopo sei lunghi mesi di stop: “Trattandosi del primo confronto stagionale dopo così tanto tempo direi che i ragazzi hanno fatto una buona gara – ha commentato coach Ortenzi a margine dell’allenamento – Ho visto un bel volume di gioco e credo siano stati quattro set equilibrati seppur a causa di qualche leggerezza da parte nostra specialmente nella fase centrale di ciascun set. E’ mancata un po’ di continuità in fase di cambio palla che ci ha impedito di chiudere a nostro vantaggio il primo parziale e di aggiudicarci gli altri tre con un margine più ampio”.

Elementi che, in un momento ancora così acerbo e delicato della stagione, vanno giustamente tenuti in considerazione: “Quasi tutti i ragazzi hanno avuto il loro spazio in campo e di questo sono contento. E’ ovvio che la nostra condizione, sia fisica che tecnica, non sia ancora quella ideale per affrontare un campionato e questo ci sta – ha proseguito il coach – Dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti ma sono comunque soddisfatto, essere riusciti a vincere due set ai vantaggi è la prova del buon atteggiamento tenuto dalla squadra in larghi tratti della sfida. E’ questo lo spunto più interessante con il quale da domani torneremo ad allenarci in palestra”.

Tanta gioventù in campo da parte di Fano e alcune sorprese in positivo: “Come prima uscita sono molto soddisfatto – afferma il direttore sportivo Mattia Brunettie soprattutto sorpreso dall’atteggiamento avuto dalla squadra per l’intero allenamento. La sorpresa della serata è stata certamente la prestazione di Federico Roberti, ragazzo del 2004 proveniente dal nostro vivaio giovanile. Gettato nella mischia da Pascucci al posto dell’infortunato Ruiz (lo spagnolo rientrerà al cento per cento nel prossimo test previsto per sabato 19 a San Benedetto contro Ortona), il virtussino si è distinto per coraggio e determinazione risultando peraltro decisivo nel finale di primo set”.

Non nasconde pertanto la propria soddisfazione il direttore sportivo fanese che continua: “Per essere la prima stagionale la squadra ha tenuto benissimo il campo, contro un Grottazzolina infarcito di giocatori esperti. Nessuno si è tirato indietro, questo mi fa ben sperare per il futuro”. Coach Pascucci ha schierato inizialmente Cecato-Lucconi (autore quest’ultimo di alcuni potenti e pregevoli colpi), Tallone-Roberti a banda, Ferraro-Mazzanti al centro, Cesarini libero. Di fronte una Videx con i veterani Marchiani, Vecchi e Gaspari oltre agli esperti Cubito e Calarco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI