A Corigliano, la Maury’s Com Cavi Tuscania alza la voce e prende la posta piena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta positiva per la Maury’s Com Cavi Tuscania che torna da Corigliano Calabro con l’intera posta in palio. Opposta alla goEnergy Corigliano-Rossano dell’ex Vincenzo Nacci, capitan Buzzelli e compagni concedono ancora una volta il set inaugurale agli avversari, salvo poi prendere le giuste misure ai due martelli calabresi, Cester e Gonzales, e finire in scioltezza aggiudicandosi tre punti preziosi in chiave play-off, considerando anche la vittoria di Roma Volley su Ottaviano (3/0) e la sconfitta interna di Macerata ad opera di Alessano (0/3).

I bianco azzurri di Paolo Tofoli partono, ancora una volta, a rilento e consentono la fuga ai padroni di casa che a metà set sono sul 15/11. Vantaggio che i laziali proveranno poi ad annullare finendo a ridosso del set che si chiude 25/23. Secondo parziale con i laziali che rompono gli indugi e premono sull’acceleratore. Il muro di Ceccobello e Ferraro inizia ad avere la meglio sulle bocche da fuoco calabresi e consente alla Maury’s Com Cavi di allungare subito sul 3/9. Il Corigliano non ci sta, e sorretto dal pubblico, si riporta sotto fino quasi a colmare lo svantaggio 21/22. Gli ultimi scambi sono però a favore degli ospiti e fissano il finale di set sul 22/25. Il terzo parziale inizia allo stesso modo, con Tuscania che trova subito l’allungo decisivo con il video-check a fare da protagonista più che il gioco in campo 17/25. Quarto set a senso unico con Tuscania che chiude subito i conti 15/25.

GoEnergy Corigliano Rossano – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (25-23, 22-25, 17-25, 15-25)
GoEnergy Corigliano-Rossano: Donzella, Gonzalez 15, Frumuselu 2, Cester 13, Agostini 9, Pizzichini 10, Di Carlo (L), Guido 3, Amodio, Giuliani (L), Turano, Kouznetsov. N.E. Ritacco. All. Nacci. Ass. Marcianò
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 3, Rossatti 20, Ceccobello 14, Polluaar 11, De Paola 13, Ferraro 10, Ranalli (L), Buzzelli, Pace (L), Campana, Tognoni. N.E. Ragoni. All. Tofoli. Ass. Barbanti
Arbitri: Colucci, Vecchione.
Durata set: 29′, 35′, 24′, 23′; tot: 111′.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Siena festeggia la stagione a Palazzo Comunale. Mechini: “Un campionato in crescendo”

A2 Maschile

La Emma Villas Siena è stata accolta al termine della stagione ufficiale del club nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale. È stato un bel momento, nel corso del quale le istituzioni della città hanno manifestato la loro vicinanza alla società pallavolistica senese.

A fare gli onori di casa in Comune il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè.
“Per tutto quello che avete fatto anche in questa stagione siete un motivo di orgoglio per Siena" ha detto il primo cittadino ai componenti del team biancoblu.

"In questa stagione abbiamo vissuto anche momenti non semplici, ma siamo riusciti a mantenere positività nel gruppo e abbiamo vissuto una seconda parte della stagione in crescendo fino ad arrivare alla semifinale play-off”, ha dichiarato nell’occasione il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. Il campionato dei senesi si è concluso con la gara-3 delle semifinali play-off a Brescia.

Dopo la visita in Sala delle Lupe il team biancoblu ha effettuato la cena di squadra di fine stagione, vissuta in Piazza del Campo al Ristorante Spadaforte, che è partner del club. Un momento intenso di saluto al termine di una stagione che ha regalato tante emozioni e che ha mantenuto la Emma Villas Siena tra le squadre di alta fascia del campionato di serie A2 di volley maschile.

(fonte: Emma Villas Siena)