A Civitanova rientrano in gruppo i campioni del mondo Anzani e Balaso

91
Foto Lube Volley

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova è tornata oggi in palestra, dopo una domenica di riposo, per la penultima settimana della preparazione precampionato. Al gruppo dei campioni d’Italia si sono uniti per la prima volta anche Simone Anzani e Fabio Balaso, reduci dallo straordinario successo ai Mondiali con la nazionale. Ha ripreso ad allenarsi normalmente anche Ivan Zaytsev, che ha recuperato dall’affaticamento, mentre Marlon Yant deve ancora rispettare una scheda differenziata. Assente Alex Nikolov, impegnato con la Bulgaria Under 20 nei Campionati Europei di categoria.

Nel corso della settimana, per la prima volta, la Lube si metterà alla prova con altre formazioni di Superlega. Il calendario propone infatti un remake amichevole dell’ultima Finale Scudetto, l’allenamento congiunto a porte aperte con la Sir Safety Susa Perugia, in programma mercoledì 21 settembre alle 17 all’Eurosuole Forum.

C’è attesa anche per il torneo quadrangolare “Volley Sotto il Mucrone“, in programma al PalaForum di Biella nel weekend, con la partecipazione di Itas Trentino, Modena Volley e Vero Volley Monza. Sabato 24 settembre si disputeranno le semifinali, la prima alle 17 (Monza-Civitanova) e la seconda a seguire alle 20 (Modena-Trento). I risultati di questi match determineranno le finali del giorno dopo, domenica 25 settembre: sfida per il terzo posto alle 15 e, a seguire, la finalissima. Il tutto davanti a un impianto ancor più festoso per la possibilità di ospitare gratuitamente migliaia di studenti sugli spalti. Si tratta di un evento organizzato dalla Scuola Pallavolo Biellese, col patrocinio del Comune di Biella e della Provincia.

Questo il programma settimanale dei biancorossi:
Lunedì: pesi – tecnica
Martedì: riposo – tecnica
Mercoledì: riposo – allenamento congiunto con la Sir Safety Susa Perugia (ore 17 all’Eurosuole Forum)
Giovedì: pesi – tecnica 
Venerdì: partenza per Biella – tecnica
Sabato: tecnica – Semifinale contro Vero Volley Monza al Torneo di Biella (ore 17 al PalaForum di Biella)
Domenica: riposo – Finale 3° posto o 1° posto al torneo di Biella (inizio finali alle 15 al PalaForum di Biella)

(fonte: Comunicato stampa)