A 43 anni Jake Gibb festeggia una storica vittoria sulla sabbia di Chetumal

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un successo che fa la storia quello degli statunitensi Jake Gibb e Taylor Crabb nella tappa del World Tour 4 Stelle di Beach Volley conclusasi ieri a Chetumal, in Messico. All’età di 43 anni, 9 mesi e 12 giorni, Gibb è diventato il più vecchio giocatore di sempre a trionfare in un torneo del circuito internazionale della FIVB, superando nettamente il record del connazionale John Hyden (41 anni e 8 mesi).

Si tratta anche della prima vittoria in coppia per Gibb e Crabb, che in finale hanno superato la testa di serie numero 1, gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, con il punteggio di 2-1 (21-16, 16-21, 15-12). I due americani avevano partecipato in precedenza a 26 tappe, senza mai aggiudicarsi l’oro, ed erano arrivati quarti alle World Tour Finals di Roma.

È un record straordinario – ha commentato Gibb – ma la cosa più importante per me è aver vinto la prima medaglia d’oro con Taylor. Devo ringraziarlo per aver creduto in me ed essere rimasto al mio fianco. Più divento vecchio, più campo copre lui al posto mio ed è una cosa fantastica“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI