Volley Club Grottaglie: Schifone è il grande colpo del mercato estivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Salvatore Schifone è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie: il laterale, classe 88, arriva a Grottaglie dopo una serie di esperienze tra Serie A2 e Serie B, Schifone arriva dopo una positiva stagione a Taranto in Serie B, culminata con l’approdo alle finali Play-off.

Queste le parole del nuovo numero undici granata:” Sono molto contento di far parte di questo gruppo, nel quale ho ritrovato molti amici e compagni di squadra.

Spero di far bene, possiamo far bene e far divertire il pubblico del Palazzetto Campitelli che non vedo l’ora di poter conoscere. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me, spero possa essere una grande stagione”.

Con Schifone sono quasi finiti i lavori di rinnovamento della prima squadra, a tal proposito ha parlato il Direttore Sportivo del Volley Club Grottaglie, Mimmo Lenti:” Abbiamo lavorato per cercare di migliorare una rosa difficilmente migliorabile, adesso dobbiamo valutare le occasioni che ci presenterà il mercato, sono fiducioso: nei prossimi giorni potremo presentare un nuovo giocatore, chiudendo ufficialmente il roster.

Abbiamo creato un giusto mix di giocatori affermati e di giovani in rampa di lancio, sarà un anno importante”.

È dunque quasi pronto l’organico della Serie C granata che attende di capire quali saranno le sue avversarie in campionato, in attesa del sorteggio in programma lunedì 23 settembre 2019 alle ore 17.30 presso la Sede del Comitato Regionale a Bari. Tale sorteggio sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.fipavpuglia.it.

Continuano intanto i lavori del settore giovanile e del Minivolley, specie per il progetto XilFuturo che vede Magica Volley Grottaglie e Volley Club Grottaglie collaborare sul territorio per formare le giocatrici e i giocatori del domani.

Dopo i primi giorni di allenamenti sono i due responsabili del progetto, Lorenzo Lupo e Salvatore Santopietro, a tracciare un primo bilancio. Lupo: “Stiamo lavorando con entusiasmo, dedizione e professionalità. Non ci aspettavamo una risposta simile, eppure già oggi possiamo contare su un numero cospicuo di iscrizioni.

Ringrazio chi ci ha scelto e chi ci sceglierà ma soprattutto un ringraziamento particolare a tutti i miei collaboratori che ogni giorno mi supportano nel lavoro in palestra. Vogliamo creare un movimento importante attorno al mondo della Pallavolo nella nostra città, un progetto mai visto fin ad ora. Visti i presupposti ritengo che siamo sulla giusta strada.” Santopietro:”

Abbiamo iniziato da poco e stiamo già cominciando ad entrare in sintonia con i ragazzi, spero che possano essere sempre di più per continuare a crescere tutti insieme”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".