Venerdì test match con il Cus Torino per le ragazze dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Doppio test match per le ragazze dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo che in settimana sono state ospiti del Cus Torino e del Bosca Spumanti Cuneo.

Martedì, nel primo allenamento congiunto stagionale ad Alpignano, hanno affrontato la formazione di pari categoria guidata da coach Chiappafreddo. Il risultato è andato a favore delle padrone di casa (3-1) con le pinerolesi ancora in fase di rodaggio ma comunque in buona forma fisica. Coach Marchiaro ha avuto modo di valutare le sue ragazze e lavorare poi in settimana sui meccanismi ancora da perfezionare.

Nel secondo test match, disputato sabato a Cuneo, le pinerolesi si sono confrontate con la serie A1 di casa. Un’ottima prova che ha visto la formazione ospite mantenere un alto ritmo di gioco e una buona intensità. Vinto il primo parziale, il Bosca si è aggiudicato i restanti tre. Nel quarto set il tecnico ha ruotato tutte le sue giocatrici, dando spazio anche alle giovani del gruppo. Nell’ottima prestazione di gruppo spicca il nome di Valentina Zago che chiude il test match con 19 punti e il 50% in attacco. Venerdì, al palazzetto dello sport, l’Eurospin affronterà nuovamente il Cus Torino nel terzo allenamento congiunto dell’anno.

Durante la settimana, squadra e parte dello staff sono stati ospiti a Santo Stefano Belbo, nel cuneese, dell’azienda enologica Santero, nuovo partner dell’Union Pinerolo. Accolti dal presidente Gianfranco Santero, hanno avuto modo di conoscere e visitare la tenuta di famiglia che supera oltre i 60 ettari di vigneti.

Domenica pomeriggio, durante la manifestazione Porte Aperte allo Sport, la serie A2 è stata premiata dal sindaco Luca Salvai e dall’assessore allo sport Francesca Costarelli per essersi distinta tra le eccellenze sportive del territorio. Madrina d’eccezione, la storica capitana del Pinerolo Maurizia Borri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".