Impresa sfiorata per la Croazia di Daniele Santarelli: “Orgoglioso delle mie giocatrici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Può sicuramente camminare a testa alta Daniele Santarelli, ct della Croazia, che negli ottavi di finale degli Europei ha quasi messo in ginocchio una della formazioni favorite del Torneo. Come riportato oggi su “Il Gazzettino di Treviso” il tecnico azzurro si dice orgoglioso delle sue ragazze.

«Orgoglioso delle mie giocatrici». Sono giorni di sentimenti contrastanti per Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco ma anche commissario tecnico della Croazia, nazionale che ha portato a mezzo passo dai quarti di finale dei campionati europei dopo avere fatto vedere i sorci verdi alla Turchia, una delle squadre più forti del torneo.

Domenica, dopo più di due ore di battaglia sportiva, gli 8.130 tifosi dell’Ankara Sport Hall hanno potuto esultare per il passaggio del turno della Turchia, ma la nazionale a scacchi bianchi e rossi è andata vicinissima a un’impresa che avrebbe avuto dell’epico.

«Ad Ankara abbiamo giocato davvero bene, è stata una lotta incredibile di fronte a un gran numero di tifosi turchi, che si sono fatti sentire con molto vigore. Sono orgoglioso delle mie giocatrici – afferma Santarelli hanno combattuto innanzitutto con il cuore. Posso essere contento di ciò che abbiamo mostrato durante la partita e il torneo, ma purtroppo in Turchia abbiamo concluso la nostra stagione. Insieme abbiamo fatto e imparato molto, non è facile affrontare una simile sconfitta ma dobbiamo andare avanti» conclude il tecnico di Foligno, che qualcuno potrebbe immaginare stanco dopo la lunga estate croata e che invece non vede l’ora di riprendere il timone della sua Imoco, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione al campionato, sempre in formazione largamente rimaneggiata.

«Oggi salirò sul volo per l’Italia e arriverò a Conegliano in tarda notte. Domani avrò un giorno libero (nel pomeriggio tiferà la moglie Monica De Gennaro in Italia-Russia, ndr) e giovedì ricomincerò a lavorare in palestra, dove voglio tornare al più presto perché è la mia unica medicina» sorride Santarelli, che dopo avere conquistato i tifosi croati è pronto ad essere nuovamente travolto dall’affetto di quelli gialloblù.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI