Scuola Anderlini, l’Under 16 vince in rimonta il derby contro il VGModena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Martedì sera, presso la palestra Marconi, è andato in scena il derby modenese del campionato regionale Under 16 che ha visto i ragazzi allenati dal duo Sassi-Velardo imporsi sui favoriti padroni di casa del VGModena Volley. Ottima prestazione degli anderliniani che, contro un buonissimo avversario, sono stati capaci di invertire la rotta del match, aggiudicandosi la vittoria per 3 a 2 dopo essere stati sotto per 2 set a 1. Grande risultato dunque per le Luppi e compagni che Domenica 24 saranno nuovamente impegnati a Parma per l’ultima gara del girone di andata del campionato regionale.  Domani sera invece i ragazzi di Andrea Sassi affronteranno Univolley Carpi tra le mura del Selmi nel campionato CSI.

Sempre nel campionato Allievi del CSI ottima partenza per i ragazzi della S. di P. Serramazzoni che nella prima giornata di gare hanno vinto per 3 a 0 contro Savignano Volley. Per la squadra di Chiara di Fonso prossimo appuntamento per sabato 16 con il match contro Quistadium Volley.

Passando alle ragazze, non conoscono sconfitta le Under 16 del Settore Eccellenza. Ieri sera sul campo del Giovolley (RE) la squadra allenata da Alberto Bigarelli ha portato a casa la terza vittoria consecutiva nel campionato regionale di categoria. Percorso netto dunque per Rosculet e compagne che nelle prime due giornate si erano imposte con lo stesso risultato su Energy Volley Parma e su Green Warriors Sassuolo. Come se non bastasse le giovani anderliniane hanno fatto la voce grossa anche nel campionato di 2° divisione, portando a casa due vittorie in altrettante gare. Proprio domani le nostre ragazze andranno a caccia della terza vittoria nel campionato di serie, appuntamento al Selmi alle ore 20.30.

Stesso percorso per le ragazze della squadra Bluin testa al girone B del campionato provinciale FIPAV dopo aver lasciato per strada un solo punto in quattro gare disputate. Per la formazione allenata da Davide Zaccherini esordio positivo anche nel campionato Under 18 del CSI con la vittoria per 3 a 2 contro San Faustino Invicta. Sabato 16 Iattoni e compagne scenderanno nuovamente in campo proprio nel campionato CSI dove incontreranno Pallavolo VGM. Sabato 23 invece trasferta a Formica per la quinta gara del campionato FIPAV.

Avvio più difficile per la formazione Black e per quella diSerramazzoni collocate rispettivamente nel girone A e C del campionato Under 16 FIPAV. Sabato 16 entrambe le squadre scenderanno in campo alla ricerca di una vittoria per provare e scalare le classifiche dei propri gironi. Le Black affronteranno le coetanee di Nonantola in trasferta mentre le ragazze di Serramazzoni ospiteranno la City Car Sassuolo tra le mura del Palazzetto di Serramazzoni.

Nel campionato Allieve del CSI ottimo l’esordio delle squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini e della San Michelese Anderlini che hanno tutte portato a casa una vittoria per 3-0. Mentre le ragazze della squadra Blu della SMA dovranno aspettare martedì 19 per scendere nuovamente in campo, sabato 16 la formazione Verde  della SMA giocherà a Zocca e la formazione Bianca della S. di P. Anderlini affronterà la Basser.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".