Saledil Guiscards, il team volley va a caccia della prima vittoria interna col Volley Ball 70 Pomigliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

«E’ una gara da affrontare con l’adeguata mentalità, con determinazione, voglia e il giusto atteggiamento sin dal primo pallone».

Così coach Francesco Tescione indica la strada alle sue ragazze in vista della quarta giornata di campionato che vedrà la Saledil Guiscards tornare a giocare tra le mura amiche della palestra Senatore.

Dopo il blitz in rimonta sul campo dell’Oplonti, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18:30 affronteranno il Volley Ball 70 Pomigliano.

Per le foxes un altro match di vertice contro una squadra costruita per essere protagonista e che ha tra le sue fila giocatrici esperte e in grado di fare la differenza in questa categoria.

Fin qui, la compagine partenopea allenata da coach Tanzarella, dopo aver brillantemente superato la prima fase di Coppa Campania, ha aperto il campionato con due vittorie contro Volley World e Phoenix Caivano, mentre nell’ultimo turno ha perso in casa contro lo Scintille Cava.

Sono sei i punti in classifica del Volley Ball 70, uno in più di una Saledil che vuole continuare nel processo di crescita: «La nostra sarà una crescita graduale – prosegue coach Tescione –.Sicuramente mi aspetto una partita diversa rispetto alla gara con il Pozzuoli.

Giochiamo contro una squadra esperta che ha delle ottime attaccanti e buone ricettrici. Cercheremo con le nostre caratteristiche di metterle in difficoltà».

La Saledil fiora si è dimostrata letale in trasferta, mentre in casa nell’unica gara disputata in quest’avvio di campionato è arrivata una sconfitta: «Dobbiamo avere la stessa mentalità, sia in casa sia in trasferta, al di là dell’avversario che andiamo ad affrontare e soprattutto dobbiamo avere la pazienza di trovare gli equilibri giusti per diventare una squadra in grado di essere protagonista in questo campionato».

Proprio sulla mentalità, oltre che sull’aspetto tattico e tecnico, il tecnico delle foxes con tutto il suo staff ha lavorato nel corso degli allenamenti settimanali.

In gruppo dopo la vittoria contro l’Oplonti si respira aria di serenità e fiducia con il chiaro obiettivo ora di conquistare il primo successo casalingo: «Vogliamo assolutamente vincere in casa, sfruttando il fattore campo e il calore del pubblico – ha dichiarato alla vigilia l’opposto Miriam Loria, uno dei volti nuovi in casa Guiscards di questa stagione –. ù

Gli allenamenti in questa settimana sono andati benissimo e stiamo migliorando giorno dopo giorno e piano piano con questo tipo di lavoro arriveremo al top.

Personalmente mi sto trovando benissimo in questo gruppo. Il mio obiettivo? Portare la squadra sempre più in altro e migliorare il mio rendimento, cercando di dare sempre il massimo in allenamento e in partita».

Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Senatore, valida per la quarta giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone.

Il programma della quarta giornata: Volley World-Arzano, Scintille Cava-SG Volley, Saledil Guiscards-Volley Ball 70, Elisa Volley Pomigliano-Oplonti, Phoenix Caivano-Cus Napoli, Primavera-Pozzuoli.

La classifica: Arzano e Pozzuoli 9, SG Volley, Volley Ball 70 e Oplonti 6, Saledil Guiscards 5, Cava 4, Cus Napoli ed Elisa Volley Pomigliano 3, Phoenix Caivano, Primavera e Volley World 0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.