L’Andrea Doria torna da Civitavecchia senza punti, rimandando ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta da dimenticare per l’Andrea Doria.

A conquistare i tre punti, nella terza giornata di andata della Serie B2 femminile, sono state le padrone di casa del Civitavecchia, capaci di vincere il confronto con le tiburtine, davanti al proprio pubblico con un netto 3-0.

Gara difficile contro un avversario ostico e ben messo in campo, che sin dai primi scambi ha dimostrato di essere in giornata positiva, dando filo da torcere alle ragazze di Ivan Guzzo, che non sono quasi mai riuscite ad entrare in gara, ad eccezione del terzo set dove si è assistito alla reazione delle ragazze dell’Andrea Doria. Una reazione spenta solo sul finale vinto ai vantaggi dalla squadra di casa per 25-23.

Una sconfitta che ci può stare e su cui lavorare per migliorare, soprattutto in questa fase iniziale del campionato, contro un avversario difficile e di livello, ma da cui poter ripartire e far subito bene, con una formazione così giovane e rinnovata nell’organico, che di strada ne ha da fare per riuscire a raggiungere l’obiettivo della salvezza in un girone ostico e competitivo.

Il prossimo turno, in programma sabato 9 novembre alle 16:00 vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate in casa contro il Cisterna di Marco Saccucci, uscito sconfitta al tie-break nell’ultimo turno di campionato contro il Volleyrò Casal de Pazzi.

In serie D le ragazze di Maurizio Valeriani escono sconfitte al tie-break dalla trasferta contro il Volley Lab de Settesoli. Una gara costellata dai tanti errori, che hanno compromesso la prestazione delle ragazze tiburtine, ancora un po’ contratte ed in cerca della miglior condizione.

La prossima gara vedrà le ragazze di Maurizio Valeriani impegnate in casa contro lo Sporting Pavona. Fischio di inizio della gara fissato per sabato 9 novembre alle 19:00 presso la Palestra Baccelli di Tivoli.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 2 novembre della Serie B2 Femminile:

B2F – Civitavecchia Volley – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/11-25/16-25/23)

CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Belli, Brighenti, Catanesi, Correra, Cammilletti, Baffetti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L1), Lucente (L2).
All. Alessio Pignatelli

ANDREA DORIA TIVOLI: Macrini, Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Gargano (L1), Agostini (L2).
All. Ivan Guzzo – Vice All. Andrea Dragone
ARBITRI: Michele Reca e Angelo Giuseppe D’Alessandro

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.