Studio e pallavolo negli USA: a gennaio Torino ospita i Volleyball College Tryouts

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Fare un’esperienza scolastica negli Stati Uniti, abbinando alla formazione di alto livello la passione per il proprio sport: uno scenario da sogno per migliaia di studenti, coltivato anche da molti pallavolisti. Ma come prepararsi al “grande salto” oltreoceano? Il 4 gennaio 2020, a Torino, si svolgeranno gli American Volleyball College Tryouts, un evento di informazione e selezione dedicato specificamente alla pallavolo.

A organizzare l’iniziativa è Sportlinx360, agenzia specializzata nella consulenza agli “student athletes” che vogliono proseguire la carriera negli USA, fondata dall’ex giocatrice argentina Jesica Umansky (vista anche nella Serie A2 italiana ad Aprilia). Tra gli atleti rappresentati da Sportlinx360 c’è anche Angela Egonu, la sorella più piccola di Paola.

Nel corso dei tryouts di Torino saranno presentate le opportunità per ottenere una borsa di studio per meriti sportivi nei college statunitensi. La giornata si aprirà con un primo allenamento al mattino, seguita da una conferenza informativa e da un secondo allenamento conclusivo. Gli atleti che si metteranno in particolare evidenza potranno essere selezionati per lo Showcase di giugno 2020, a cui saranno presenti anche diversi allenatori di college.

L’evento si svolgerà il 4 gennaio, dalle 9.30 alle 17 circa, al Centro Sportivo Lingotto di Torino, in via Ventimiglia 195/A. Le iscrizioni apriranno a breve: per informazioni è possibile contattare il numero 346-3062524.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI