Dopo la sconfitta di Supercoppa l’Itas Trentino è subito tornata a casa ad allenarsi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Rientrata all’alba da Civitanova Marche, con un viaggio in pullman iniziato subito dopo la conclusione della semifinale di Del Monte® Supercoppa 2019 con Perugia, l’Itas Trentino ha goduto dell’intera giornata libera per sabato 2 novembre prima di tornare a svolgere la propria attività alla BLM Group Arena.

La ripresa degli allenamenti è infatti fissata per la mattinata di domenica, momento in cui i gialloblù sosterranno una sessione di lavoro di tre ore che prevede la prima parte in sala pesi e poi la seconda sul campo centrale dell’impianto di via Fersina. Nel tardo pomeriggio ci sarà poi spazio per un’ulteriore seduta di potenziamento fisico della durata di circa un’ora, diretta dal Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca.

L’immediato ritorno al lavoro si è reso necessario per permettere ai giocatori di ottimizzare la propria condizione (fisica e tecnica) in vista del prossimo appuntamento ufficiale, in calendario già per mercoledì 6 novembre. In quella data è infatti prevista la trasferta più lunga di tutta la regular season di SuperLega Credem Banca 2019/20 (il recupero del terzo turno), visto che Giannelli e compagni saranno di scena a partire dalle ore 19.30 (diretta Radio Dolomiti e Lega Volley Channel) al PalaCalaFiore di Reggio Calabria, campo dove in questa stagione la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia disputerà le proprie partite casalinghe.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".