Parterre de roi domani all’Allianz Cloud per il big match Milano – Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È la sfida che nelle ultime due stagioni ha caratterizzato i quarti di finale playoff scudetto. È la gara che ha segnato il record di pubblico nella storia della regular season della Superlega. Milano – Modena è pronta ad essere la partita che infiammerà l’Allianz Cloud domani mercoledì 20 novembre alle ore 18.50, gara valida per la settima giornata del 75° campionato italiano di pallavolo maschile.

Il ritorno da ex allenatore di Giani a Milano, il duello tra grandi campioni del panorama mondiale come Nimir, Zaytsev, Clevenot e Anderson, la prima gara da ex in Italia per Petric contro Modena: tanti i temi che caratterizzano il confronto tra l’Allianz Powervolley e gli emiliani e che rendono speciale ed allettante il match che si disputerà, nel turno infrasettimanale, all’Allianz Cloud di piazzale Stuparich. Entrambe le compagini arrivano a questa partita da due sconfitte patite nel turno precedente: Milano si è arresa, dopo un inizio incoraggiante, a Trento cedendo 3-1 in casa e lottando ad armi pari per tutto l’incontro, mentre Modena, al suo primo stop stagionale, si è inchinata nettamente per 3-0 alla forza di Civitanova. 

C’è voglia di rivalsa, soprattutto per l’Allianz Powervolley che, dopo l’affetto nutrito dei 4200 dell’Allianz Cloud di domenica scorsa, cerca il primo sigillo tra le mura amiche. Non sarà facile, perché di fronte c’è un avversario che ha dimostrato il suo valore e la sua forza in questo inizio di campionato, trovando cinque vittorie consecutive per 3-0 prima dello stop in trasferta contro Civitanova.

A fare da contorno all’ambizione sportiva, ci sono certamente il ritorno di Andrea Giani a Milano che, dopo le due stagioni passate ad allenare Powervolley, ha sposato la causa modenese. Ma Milano – Modena è anche la prima volta di Nemanja Petric contro quella squadra con cui ha giocato tre anni e di cui è stato capitano. «Sarà una sfida particolare – è il commento del serbo – perché dopo gli anni passati a Modena non sarà semplice. Ma sono un professionista, anche se sarò emozionato. Scenderemo in campo cercando di dare il massimo e di mettere in classifica quanti più punti possibili». Emozioni e sentimenti, ma anche valori tecnici e desiderio di vittoria per trasformare una partita di pallavolo in uno show pallavolistico a 360°.

In tutto questo vortice di elementi, non mancherà l’aspetto sociale del progetto volley4all, ideato da Allianz Powervolley e Fondazione Allianz

Il pre gara di Milano – Modena infatti sarà caratterizzato da un match di sitting volley, in cui saranno protagoniste le squadre di Missaglia e Brembate Sopra. Per questo motivo i cancelli del palazzetto apriranno alle ore 17.00 per consentire ad appassionati, tifosi e curiosi di vivere una giornata di volley capace di trasmettere messaggi non solo sportivi ma anche educativi e sociali.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Presentata la prima edizione di AeQuilibrium Cup Women Elite: azzurre in campo a Modena

Nazionale Femminile

È stata presentata presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, la prima edizione di AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, torneo internazionale di pallavolo femminile in programma a Modena, al PalaPanini, dal 23 al 25 maggio. 

A firmare il torneo è AeQuilibrium, il brand di casa AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto ed equilibrio. Premium Partner della Federazione Italiana di Pallavolo e prodotto ufficiale delle Nazionali azzurre, il brand sostiene l’eccellenza di uno sport da sempre simbolo di passione, determinazione e spirito di squadra, valori che AeQuilibrium sostiene e in cui si riconosce.

La Nazionale femminile campione Olimpica, dopo le prime due uscite stagionali di Novara e Milano, sarà dunque impegnata nella città emiliana per questo importante torneo internazionale che vedrà la partecipazione, insieme all’Italia, anche delle Nazionali di Olanda, Germania e Turchia. In campo scenderanno quattro tra le migliori nazionali europee, pronte a darsi battaglia in sfide dal grande valore tecnico. Tutte le gare dell’Italia saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e Discovery+.
L’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite darà al CT Julio Velasco importanti indicazioni in vista dell’avvicinamento alla Volleyball Nations League in programma a partire dal 4 giugno.

Nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, i relatori della giornata sono stati: il Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il vicepresidente federale Massimo Sala, il Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, il Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA Fulvio Faletra, e l’ex campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, oggi in veste di Ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.

La conferenza stampa, moderata dal giornalista Fabrizio Monari, è stata aperta dal Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi; la parola è poi passata al vicepresidente federale Massimo Sala:“Iniziamo finalmente la stagione delle nazionali, una stagione importante perché portiamo dietro l’eredità delle vittorie dell’anno 2024. Abbiamo già cominciato con i test match di Novara e Milano e ora abbiamo questo quadrangolare a Modena. Ci aspettiamo una risposta più che positiva dal territorio, proprio perché questa città è una culla del volley".

"L’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite ci preparerà ai prossimi eventi internazionali, ma anche ad inserire molte giocatrici giovani che abbiamo il dovere di far crescere. Ringrazio i partner istituzionali che ci permettono di organizzare questi eventi: la Regione Emilia Romagna, il Comune di Modena, i nostri Comitati Regionali e Territoriali, Modena Volley ed AeQuilibrium. Va sottolineato che il brand AeQuilibrium, non è solo sponsor delle nazionali azzurre, ma anche di tantissime altre iniziative legate allo sport giovanile”.

A intervenire sono stati poi il Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA, Fulvio Faletra, il Sindaco di Modena Massimo Mezzetti e l’Ambassador FIPAV Maurizia Cacciatori: “Per me è un orgoglio essere qui in veste di Ambassador FIPAV. Presentare un evento che si giocherà a Modena, città dove ho sempre disputato partite bellissime, è ancora più emozionante. La nazionale femminile deve confermarsi dopo la splendida stagione dello scorso anno, ma al tempo stesso anche investire sulle giovani atlete che trasmettono a tutti gli appassionati grandissimi valori. Sono sicura che le azzurre faranno del loro meglio in questo torneo e che regaleranno al pubblico match di grande spessore. Sarà un inizio straordinario per le nostre campionesse olimpiche”. 

La gallery completa della presentazione è disponibile QUI.

CLICCA QUI per il calendario delle gare e il palinsesto TV.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)