Il Club Italia ospita l’Omag San Giovanni in Marignano nell’anticipo di domani sera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La quinta giornata del Girone A del Campionato di A2 prenderà il via con l’anticipo in programma domani alle 20.30 al Centro Federale Pavesi di Milano che vedrà protagonisti il Club Italia CRAI e l’Omag San Giovanni in Marignano. Si tratta di una sfida di alta classifica tra la capolista, Consolini Volley, e la formazione che occupa la terza posizione, il Club Italia CRAI.

Entrambe le squadre sono reduci da due convincenti vittorie: le giovani atlete della formazione federale hanno battuto Talmassons per 3-1 mentre le ragazze allenate da Stefano Saja hanno superato per 3-0 Montale.

Le azzurrine allenate dal tecnico federale Massimo Bellano sono reduci da due belle vittorie di carattere conquistate con Cutrofiano (3-2) e Talmassons (3-1). Ora l’obiettivo delle giovani atlete del Club Italia CRAI è quello di trovare continuità. Al di là dei risultati ottenuti in questo momento il lavoro è focalizzato su una crescita tecnica e di rendimento.

Ripetere una partita di qualità come quella disputata sabato scorso con Talmassons – afferma Bellano sarebbe davvero importante. Dopo aver recuperato un po’ di energie domenica con una giornata di riposo, ieri siamo tornati al lavoro per preparare la partita di domani sapendo che San Giovanni in Marignano è un avversario ostico. E’ una squadra diversa rispetto alle ultime due che abbiamo incontrato. Cutrofiano e Talmassons sono due buonissime formazioni, ma l’Omag è qualcosa di diverso. San Giovanni in Marignano ha esperienza, giocatrici navigate ed è un ambiente che già da un paio di anni frequenta l’alta classifica di A2. Questo tipo di sfide sono per noi le partite più belle da disputare perché ci danno la cifra del livello che abbiamo raggiunto, quindi dobbiamo affrontare il match in modo spensierato e aggressivo”.

La partita sarà a ingresso gratuito.

CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone A del Campionato di A2 dopo la quarta giornata: 1. Omag San Giovanni In Marignano (11 p); 2. Volley Soverato (9 p); 3. Club Italia CRAI (9 p); 4. Eurospin Ford Sara Pinerolo (8 p); 5. Itas Città Fiera Martignacco (7 p); 6. Green Warriors Sassuolo (6 p); 7. Cuore Di Mamma Cutrofiano (4 p); 8. Cda Talmassons (3 p); 9. Exacer Montale (2 p); 10. Geovillage Hermaea Olbia (1 p).-

PRECEDENTI – Sono due i precedenti tra le due formazioni e risalgono alla sesta giornata del Campionato di A2 della stagione 2017/18 e in entrambi i casi la vittoria è stata conquistata da San Giovanni in Marignano per 3-1.

ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Rachela Pristerà e Stefano Nava.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".