B2 Femminile: la Iopgroup Rizzi Volley Udine pronta al debutto in quel di Bassano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo due mesi di intensa preparazione è finalmente arrivata l’ora di calcare il parquet per le gare ufficiali e dare il via a questa storica avventura in Serie B2. Le ragazze di Coach Glauco Pignattone si recheranno in quel di Bassano dove andrà in scena l’acceso match con le padrone di casa, anche loro debuttanti assolute nei campionati nazionali.

Le giallorosse hanno mantenuto l’ossatura del team che ha trionfato nella scorsa C veneta, aggiungendo nel proprio motore due atlete con esperienza di categoria. Si tratta dell’opposta Diletta Tartaglia, 191 cm del ’98, proveniente dalla B1 dell’Ezzelina Carinatese e del centro Gloria Marinello, classe 2001, che negli ultimi anni ha giocato in B2 con Torri di Quartesolo.

Siamo consci di aver fatto un buon lavoro in questi due mesi di lavoro, sia in allenamento che nelle amichevoli – è il commento del DT Giancarlo Sniderole ragazze stanno bene e sono tutte a disposizione dello staff. Per noi è tutto nuovo, anche il fatto dei affrontare trasferte di una certa lunghezza, ma supereremo gli ostacoli e le novità che ci si pareranno di fronte con l’entusiasmo che ci contraddistingue“.

Il fischio di inizio al Pala2 di Bassano sarà decretato dai signori Iovinella e Vigato alle 18.00 di domenica.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Raisa Enescu, il talento non aspetta: miglior schiacciatrice (a 13 anni!) delle finali U18

Giovanili

Non ha ancora compiuto 14 anni, ma ha già lasciato un segno profondo sulla scena della pallavolo giovanile italiana. Raisa Enescu, classe 2011, è stata premiata come Miglior Schiacciatrice alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Under 18, vinte con la sua Imoco. Un risultato che parla da sé: il futuro è già qui.

Originaria della Romania, dove ha iniziato il suo percorso sportivo, Raisa si è trasferita in Italia due anni fa (QUI la nostra intervista fatta nel 2024). Da allora, la sua crescita è stata impressionante. In breve tempo ha saputo unire tecnica, forza e un'ottima capacità di leggere il gioco, imponendosi anche contro avversarie con qualche anno di esperienza in più.

Alle Finali U18 ha brillato per continuità ed efficacia, confermandosi un punto di riferimento per la sua squadra. In campo ha mostrato sicurezza, lucidità e una grinta fuori dal comune per la sua età. Né la pressione del palcoscenico né la differenza d'età con le altre giocatrici l'hanno frenata: ha risposto con prestazioni solide e giocate da predestinata.

Il suo talento, naturalmente, non è passato inosservato. Già ad aprile, Raisa ha rinnovato l'accordo con l'Imoco Volley per la prossima stagione, una scelta che conferma la fiducia in un potenziale che continua a crescere.

Determinata, ambiziosa e con una passione autentica, Raisa ha ben chiaro che il talento da solo non basta. A 13 anni ha già imparato il valore del lavoro quotidiano, della dedizione e dell'amore per lo sport.

Il premio come Miglior Schiacciatrice non è un traguardo, ma l'inizio di un percorso promettente. La strada è ancora lunga, ma Raisa Enescu ha tutto per percorrerla da protagonista.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)