Bergamo vince per 3-1 l’amichevole contro Calci ed è pronta per il campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Olimpia chiude la serie di test match di pre-season nel migliore dei modi, aggiudicandosi l’amichevole per 3-1 (25-21, 25-18, 16-25, 27-25), con un inizio brillante imponendosi nei primi due parziali con una performance di Preti sopra le righe (21 punti per lui) e ottime risposte anche dall’altro schiacciatore Tiozzo e da posto 2; sempre indisponibili il centrale Cargioli e il martello Della Lunga che restano a riposo; buone giocate dei centrali Erati e Alborghetti che insieme al resto del team contribuiscono ai 7 muri punto totali.

Peimar Calci è un avversario molto forte“, sottolinea capitan Garnica “sicuramente siamo stati bravi noi a gestire i primi due set e il finale sul filo del rasoio ha dato ragione a noi, ma darà filo da torcere in campionato, noi dobbiamo ancora trovare la forma al 100% ma con l’inizio della stagione ci avvicineremo sempre di più, partendo da quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione”

Peimar: In diagonale Coscione-Argenta, al centro Mosca-barone, in posto 4 Fedrizzi-Lecat, libero Tosi

Primo set si porta avanti Olimpia con 15-13, poi Peimar raggiunge a 16 pari con un buon Argenta e Lecat. Servizio di Garnica permette il 18-16, Wagner allunga a 19-16.
Tiozzo firma il 23 con una bella pipe. L’ace di Fedrizzi accorcia a 21 la Peimar ma Wagner chiude il set 25-21

Nel secondo parziale Preti trascina Olimpia subito a +4, Wagner allunga a 19-14. Buona la prova di Erati che firma una buona 7 e chiude la porta a Mosca sul 15-21.
Sul 17-23 Peimar effettua un doppio cambio con Ciulli e Sideri, entra anche Nicotra in battuta senza però efficacia, chiudo Tiozzo con un ace 25-18.

Nel terzo parziale è la Peimar che mette la testa avanti e raggiunge un grande break con 15-19. Qualche errore di troppo in attacco in campo bergamasco e le buone giocate di Coscione su Mosca portano la squadra toscana a 16-22.
Chiude Peimar 16-25.

Il quarto parziale è giocato sul filo dell’equilibrio.
Peimar sorpassa sul 12-13. Olimpia riprende in mano sul 16-15. È un braccio di ferro tra le bande bergamasche e quelle toscane in questo parziale. Buona prova anche del centrale Mosca che accorcia a 21-20.
Zanettin entrato su Argenta firma il 23-22, poi Preti porta a 24. Poi Wagner tira out e porta ai vantaggi. Lo stesso Wagner chiude 27-25.

OLIMPIA BERGAMO: Erati 6, Tiozzo 18, Pereira 16, Garnica 4, Preti 21, Alborghetti 4, Zonta, libero Fusco e Saturnino, Gritti. N.E. Della Lunga, Cargioli, Pessina, Battaglia

PEIMAR CALCI: Lecat 15, Argenta 17, Zanettin 2, Sideri 2, Barone 5, Mosca 11, Fedrizzi 9, libero Tosi, Ciulli, Nicotra, De Muro, Razzetto.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione