Tra gli ospiti d’onore dell’Eurovolley Lorenzo Bernardi: “Ringrazio Velasco e la sua cultura del lavoro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Serata speciale per “il giocatore del secolo”, Lorenzo Bernardi, allenatore campione d’Italia nel 2018 con la Sir Safety Conad Perugia dalla quale si è separato in modo piuttosto controverso.

Bernardi è stato ospite d’onore dell’evento EuroVolley 2019 insieme a stelle come Tomasz Wojtowicz, Dimitar Zlatanov, amici e avversari del calibro di Bas van de Goor e Andrija Geric.

Bernardi, due volte campione mondiale nel 1990 e nel 1994 e altrettante volte campione europeo nel 1989 e nel 1995 ha concluso la sua carriera agonistica dopo 24 anni prima di dedicarsi all’allenamento. Debutto nel 1984 con l’Americanino Padova; commiato con Verona nel 2007: in mezzo nove titoli e cinque coppe e tre supercoppe nazionali, quattro Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe e quattro Coppa Cev oltre a due supercoppe europee.  

“Essere a Parigi ospite della Cev per la fase finale dell’Europeo e incontrare tanti amici e avversari è stata un’emozione straordinaria – dice Bernardi – quando penso al mio passato capisco davvero il grande privilegio di avere giocato a questi altissimi livelli con atleti straordinari. Lo sport sta cambiando rapidamente anche perché la rete e il mondo social vogliono comunque un coinvolgimento maggiore da  parte degli addetti ai lavori. Per quanto mi riguarda ho fatto tesoro di quanto mi hanno insegnato in termini di impegno, dedizione e senso di responsabilità allenatori come Julio Velasco. Il lavoro è un impegno quasi totale: non guardo l’orologio e se c’è da fare tardi lo faccio volentieri. Nessuno ti asfalta la strada per il successo, lo devi fare da te”.

(Fonte: CEV.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI