B1 Femminile: Blu Volley Quarrata, una prova convincente a Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un sabato all’insegna delle prove generali di campionato per il Blu Volley Quarrata. Già, perché il triangolare di Perugia era quasi un fac-simile delle gare ufficiali che partiranno dal 19 ottobre. Nella trasferta in Umbria, la Serie B1 mobiliera di coach Davide Torracchi, affiancato da Gastone Bettarini, si è misurato con le pari-categoria della Pallavolo 3M Perugia e Lucky Wind Trevi, nonché due formazioni affrontate nella passata stagione e che le quarratine incontreranno nuovamente nel campionato che ormai è alle porte.

Il Blu ha raccolto altre indicazioni positive nel doppio test perugino, che va ad aggiungersi a quanto di buono fatto vedere nelle amichevoli precedenti. Il bilancio della giornata è stato di un netto 3-0 (25-23/25-19/25-19) ad appannaggio di Degli Innocenti e compagne nel primo match contro la 3M Perugia, seguito da un k.o. più che onorevole al cospetto della corazzata Lucky Wind Trevi (1-2, 20-25/13-25/25-18), quest’ultima una delle squadre, stando alle voci di corridoio, che lotteranno per qualificarsi ai playoff di categoria.

Il primo posto del triangolare è stato conquistato proprio dalle mobiliere, grazie al k.o. per 2-1 di Trevi contro la 3M Pallavolo Perugia, diventando fondamentale il punticino raggranellato nel terzo set con la Lucky Wind.

Perciò, con quattro punti in carniere ma soprattutto con il morale alto in virtù delle belle prestazioni messe in campo, il Blu Volley Quarrata può guardare con fiducia ai giorni di preparazione che seguiranno, con un nuovo confronto di alto livello che attenderà il team di Torracchi e Bettarini: mercoledì 2 ottobre amichevole al PalAramini di Empoli contro le locali giallonere targate Timenet – anch’esse nel medesimo girone del Blu – di coach Luigi Cantini.

BluVolley vs 3M Perugia 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)
Trevi – BluVolley (25-20, 25-13, 18-25)

Ds Ferri:Sono contento per l’atteggiamento delle ragazze e per il nostro gioco, naturalmente ancora non siamo al 100%. Trevi è una squadra che lotterà per i playoff, noi siamo entrati in riserva di energie sul più bello.
Ma sono davvero contento del lavoro della squadra
”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.