L’Allianz Powervolley Milano va a Verona con il sogno del quarto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“All in” sul quarto posto: passa da Verona il sogno dell’Allianz Powervolley Milano di chiudere il girone d’andata del 75° campionato italiano di pallavolo maschile tra le prime quattro della classe. Domani all’AGSM Forum alle ore 17.00 la squadra di coach Piazza sfida i padroni di casa veronesi guidati in panchina dal bulgaro Stoychev. Una vittoria piena e la concomitante sconfitta di Trento potrebbe lanciare i ragazzi di coach Piazza nell’olimpo della Superlega.

Si chiude così il girone d’andata per Milano che si presenta con il vento in poppa all’ombra dell’Arena di Verona. Giro di boa determinante per il veliero meneghino, che dopo aver inanellato tre vittorie consecutive in campionato, cerca la quarta affermazione per sognare di scalare un nuovo gradino in classifica. I 2 punti di distacco da Trento, infatti, non possono non essere considerati per le ambizioni di una società che sta crescendo rapidamente e il cui livello tecnico e la qualità di gioco la rendono non più una sorpresa ma una costante della Superlega. Un’ambizione costruita giorno dopo giorno, difficoltà dopo difficoltà e trasmessa direttamente dal grintoso coach Piazza al suo team. Un’ambizione che, tuttavia, passa gioco-forza dalla prestazione che l’Allianz Powervolley dovrà mettere in campo contro un avversario che nei precedenti 11 confronti si è imposta ben 9 volte. Ma negli ultimi anni Milano ha dimostrato di poter invertire la tendenza dei dati statistici e ribaltare i pronostici. Archiviate le due vittorie infrasettimanali in CEV Challenge Cup contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak, Milano torna così a pensare al 100% al campionato e, trascinati dai soliti Nimir, Petric e Clevenot, cerca il colpaccio per sbancare l’AGSM Forum, facendo molta attenzione al talento del francese Boyer nelle fila gialloblu.

«Con la partita di domenica finisce una settimana piena per noi con tre partite in pochi giorni– analizza Nicola Pesaresi, che nel suo passato ha vestito la maglia gialloblu di Verona –. La gara contro Verona sarà per noi importante perché potrebbe essere determinante per la fine del girone d’andata. Sappiamo che dobbiamo andare a Verona per cercare di fare tre punti: poi vedremo quello che sarà il verdetto della classifica finale. Siamo consapevoli di doverci preparare ad una partita difficile su un campo non semplice contro un avversario tosto ed ostico».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nuovo collegiale per le azzurrine U21: tredici le atlete convocate da Gagliardi

Nazionali Giovanili

Continua il lavoro della nazionale under 21 femminile, che si ritroverà per un nuovo collegiale da lunedì 19 a sabato 24 maggio, presso il Centro Pavesi di Milano. Un raduno utile in vista dell'imminente inizio di stagione e per preparare al meglio i Campionati del Mondo di categoria, rassegna iridata in programma dal 7 al 17 agosto a Surabaya, in Indonesia. 

Tredici le azzurrine che lavoreranno sotto lo sguardo attento del tecnico Gaetano Gagliardi: Princess Omonigho Atamah, Gaia Moroni, Helena Sassolini (Pall. Lecco Alberto Picco A.D.); Anna Bardaro (Imoco Volley); Maria Teresa Bosso (Mondovi Volley); Carola Colombino (C.S. Alba); Lisa Esposito (Volley Fratte); Marianna Giay (Pool Volley); Dalila Marchesini (Esperia Volley); Betsy Amarachukwu Nwokoye (Volleyball Casalmaggiore); Nicole Piombini (Volley Talmassons); Stefania Recchia (Wealth Planet Perugia); Linda Manfredini (Volley Bergamo)*.

Lo staff sarà composto da: Gaetano Gagliardi (Allenatore); Fabio Parazzoli (Assistente Allenatore/Preparatore Atletico); Emanuele Aime (Scoutman); Virginia Braghieri (Fisioterapista); Lorenzo Maria Maggioni (Medico); Alessio Di Iorio (Team Manager). 

*presente il 19, 21, 23 e 24 maggio.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)