Cade ancora Piandiscò

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Secondo stop stagionale per le neroverdi, che “bissano” la sconfitta di Empoli con il medesimo punteggio, in quel di Calenzano, squadra locale considerata giustamente una candidata alla vittoria finale.

Dopo un avvio fulminante delle ospiti (5-0) si assiste alla rimonta perentoria di Calenzano 5-6, poi parziale combattuto fino alla metà 13-14, ma le rossoblu più determinate e con Piandiscò impreciso in ricezione e contrattacco, subisce il break decisivo che dà il via libera alle avversarie.

Nel secondo set, ripartono bene Butnaru e compagne, conducendo sempre con autorità, 6-2, 11-5, 17-10, 23-17. Sembra fatta ma di nuovo il panico assale i sostenitori ospiti. Francalanza effettua dei cambi e azzecca l’ alchimia giusta, Calenzano ci crede riportandosi addirittura sul 24-24, ma con un guizzo finale Piandiscò si riporta sull’ 1-1.

Il terzo set parte in parità, 5-5, 10-10 ma è un fuoco di paglia, Calenzano sostenuto da un tifo caloroso e facilitato fa una esigua resistenza, fa la voce grossa con le proprie attaccanti, dominando in lungo ed in largo e portandosi meritatamente in vantaggio 25-17, 2-1.

Nell’ultimo set Colaianni propone al palleggio Cicali (classe 2004), in sostituzione di Poggesi leggermente infortunata.

La squadra non subisce contraccolpi e una brava Federica distribuisce diligentemente le palle, reggendo benissimo alla pressione del debutto stagionale.

Le nero -verdi reggono fino al 17-17, poi improvvisamente una serie di errori banali, mettono le ali alle locali che concludono set e partita a loro favore 25-19.

Serata da dimenticare, onori al Calenzano volley, e come si suol dire si pensa alla prossima, sperando di rivedere la squadra delle prime giornate, collocata in cima alla classifica e lontana parente in meglio, dell’attuale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".