La Green Warriors Sassuolo torna al Palapaganelli per il match contro il Club Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo turno di campionato per la Green Warriors Sassuolo, che domenica tornerà tra le mura amiche del Palapaganelli per l’insidiosa sfida contro il Club Italia, con fischio di inizio previsto per le ore 17.00. Il match, valido per l’undicesimo turno di campionato – il secondo del girone di ritorno – sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Sergio Jacobacci e Antonella Verrascina e sarà trasmesso sul canale Youtube Volley Academy Sassuolo.

Le ragazze di coach Enrico Barbolini sono reduci dalla bella prestazione messa in campo nello scorso turno di campionato contro la capolista San Giovanni di Marignano: contro la corazzata Omag, Pincerato e compagne hanno disputato la loro miglior prestazione da inizio stagione, tenendo testa per tre set a quella che probabilmente è la formazione più forte del girone A. Dando un occhio alla classifica generale, le neroverdi occupano al momento il sesto posto in classifica generale con undici punti, a due lunghezze da Martignacco e cinque proprio dal prossimo avversario, il Club Italia.

A presentare l’ostica partita contro le azzurrine di coach Bellano è la nostra Adhu Malual, in forza proprio al Club Italia nelle ultime due stagioni: “Quella di domenica contro il Club Italia sarà sicuramente una partita difficile ed impegnativa. All’andata, avevamo conquistato contro di loro la nostra prima vittoria: era finita 2-3 per noi e loro erano riuscite spesso a metterci in difficoltà. Sono una squadra giovane, ma nella prima fase si sono ben comportate, noi comunque dovremo pensare a noi e scendere in campo con la voglia di fare bene e di giocare come sappiamo fare. Ovviamente per me sarà una partita particolare, la sento molto per ovvie ragioni, ma alla fine è una partita come le altre e come tale va giocata”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)