La nazionale olandese augura Buon Natale con uno speciale Calendario dell’Avvento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per chi non avesse dimestichezza con i calendari dell’avvento, sono una speciale ricorrenza natalizia che accompagna i fedeli dal primo dicembre alla vigilia: di solito ogni giorno del calendario riserva una piccola sorpresa, o un cioccolatino fino a quando il calendario non è finito e gli sportellini di ogni singolo giorno che avvicina alla ricorrenza è vuoto. In questo caso invece la Nazionale femminile dell’Olanda ha realizzato un Calendario dell’Avvento social che si tiene ogni giorno su Facebook e su Instagram: i fan che si iscrivono alle pagine, interagiscono e commentano, possono vincere premi interessanti. Biglietti del prossimo torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, che si terrà dal 7 al 12 gennaio ad Apeldoorn, maglie, palloni autografati, meet and greet con Dijkema e compagne.

Uno dei premi, forse il più importante, è una giornata intera insieme alle giocatrici nel corso della quale verrà girato un video documentario con la prospettiva del fan. Per chi volesse dare un’occhiata all’iniziativa il collegamento alla loro pagina ufficiale è questo.

L’iniziativa sta avendo molto successo a dimostrazione di quanto la squadra oranje possa contare su un crescente apporto dei fan.

Nel frattempo Giovanni Caprara ha annunciato le 24 giocatrici che fanno parte della prima lista in vista del torneo di Apeldoorn, una lista destinata a snellirsi. Da sottolineare, come preannunciato qualche giorno fa, il ritorno di Floortje Meijners. La schiacciatrice 32enne della Saugella Monza ha risposto alla chiamata con entusiasmo: “Ho dovuto rinunciare alla Nazionale per motivi di carattere personale ma ho sempre seguito le mie compagne e sono molto felice dei progressi che sono stati fatti, ecco perché sono davvero orgogliosa di fare di nuovo parte del Team”.

(Fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)