Nef Osimo, un derby per rilanciarsi e trovare il riscatto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo a caccia del riscatto. Dopo il ko subito in quel di Turi, i giallorossi cercano la prima vittoria in questo 2020. Un successo che manca da quasi un mese per i ragazzi di coach Roberto Masciarelli che vogliono rimanere aggrappati al treno delle prime della classe.

L’obiettivo è quello di sfruttare il fattore campo, dove finora solo Lucera è riuscita nell’intento di espugnare il PalaBellini. Il prossimo turno riserva un derby di sicuro interesse, perché arriva in Osimo la Paoloni Macerata. La compagine di coach Francesco Bernetti è reduce da tre successi consecutivi che hanno portato i maceratesi ad una sola lunghezza di distanza dai “senza testa”.

Squadra in parte rinnovata in estate è un buon mix di giovani, tra gli altri il promettente Matteo Ciccarelli, e giocatori esperti, come Riccardo Tobaldi e Bernardo Calistri. Un avversario sicuramente ostico che verrà al PalaBellini con piglio battagliero, anche se coach Roberto Masciarelli potrà contare su una freccia in più al proprio arco, quella di Daniel Bacca, che ha già fatto il suo esordio a Turi.

“Sarà una partita sicuramente interessante – commenta Daniel Bacca – quindi ci teniamo ad ottenere il risultato. Abbiamo bisogno del calore e del supporto dei nostri tifosi, perchè questo è importante, quindi ci tengo ad invitarli tutti al PalaBellini per sostenerci in vista di questa sfida”.  Palla a due sabato 18 gennaio alle ore 17.30 al PalaBellini di Osimo. Dirigono l’incontro Andrea Galtieri e Azzurra Marani.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)