Vibo Valentia al lavoro in vista della ripresa del Campionato: mercoledì allenamento congiunto con Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ieri si è aperta una nuova settimana di lavoro per la Tonno Callipo Calabria. Baranowicz e compagni hanno trascorso il giorno dell’Epifania in palestra per una doppia seduta di allenamento (di tecnica e pesi), dopo aver goduto della domenica di riposo che è servita a spezzare il ritmo degli allenamenti ripresi subito dopo Capodanno. Dal 2 gennaio, infatti, la formazione giallorossa è tornata al PalaValentia per continuare il percorso di avvicinamento al primo impegno ufficiale del 2020 approfittando della pausa per lo svolgimento del torneo delle qualificazioni olimpiche per Tokyo 2020. Giorni importanti per gli uomini di coach Cichello per ricaricare le pile e lavorare con concentrazione nell’intento di migliorare l’intesa di gruppo. Nel mirino c’è la seconda parte della Regular Season di Campionato in cui l’obiettivo primario da perseguire sarà la permanenza nell’Olimpo del volley italiano: si ricomincerà con la seconda giornata di ritorno il 16 gennaio in cui la squadra del presidente Pippo Callipo affronterà Padova in quello che per i calabresi sarà anche il primo match del girone discendente essendo rimasti a riposo nel turno del 25 e 26 dicembre.

Tra gli impegni in agenda anche l’allenamento congiunto con Lagonegro (Serie A2) che si svolgerà domani (mercoledì 8 gennaio) al PalaValentia alle ore 17. I giallorossi scenderanno in campo contro la formazione lucana guidata da coach Paolo Falabella e in cui milita l’ex Francesco Corrado, ottava nella graduatoria generale con 14 punti frutto di 5 vittorie e 7 sconfitte. Le due squadre si sono già ritrovate difronte durante la fase di preparazione pre-campionato.

Le attività dei giallorossi proseguiranno senza sosta fino a sabato 11 gennaio.

La dichiarazione di coach Juan Manuel Cichello:In questi primi giorni del nuovo anno solare stiamo lavorando sulla tecnica individuale dei singoli atleti che abbiamo a disposizione considerato che alcuni di loro sono impegnati con le rispettive nazionali a Berlino. Migliorare i risultati della prima parte di stagione è il nostro obiettivo principale e per farlo dobbiamo arrivare preparati per riuscire ad interpretare ogni singola partita alla stregua di una finale”.

Il programma della settimana dal 6 al 12 gennaio 2020:

Lunedì 6 gennaio:
Mattina: Pesi e Tecnica
Pomeriggio: Tecnica

Martedì 7 gennaio:
Mattina: Riposo
Pomeriggio: Tecnica

Mercoledì 8 gennaio:
Mattina: Pesi e Tecnica
Pomeriggio: Allenamento congiunto con Lagonegro

Giovedì 9 gennaio:
Mattina: Riposo
Pomeriggio: Tecnica

Venerdì 10 gennaio:
Mattina: Pesi e Tecnica
Pomeriggio: Tecnica

Sabato 11 gennaio:
Mattina: Tecnica
Pomeriggio: Riposo

Domenica 12 gennaio: Riposo

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".