Grottazzolina, la prima della classe ospita la Emra Foods Ottaviano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la gara di Corigliano è arrivata la conferma più importante di tutte, quella della matematica, a sancire ufficialmente la qualificazione ai playoff da prima del girone.

L’avversario di giornata è in piena lotta per il quarto posto: l’attuale quinta piazza, ad una sola lunghezza dalla Menghi Macerata e a due dalla Roma Volley Club, autorizza la compagine allenata da coach Mosca a dar battaglia: “Confermo ciò che avevo detto all’andata: Ottaviano è una buona squadra e vanta un roster di giocatori che conoscono bene la serie A – ha dichiarato coach Ortenzi – Hanno collezionato una serie di risultati importanti, andando anche a vincere a Macerata, perciò dovremo essere bravi nel ripetere la gara dell’andata, dove avevamo impresso un gran ritmo di gioco.

La chiave della partita starà nel riuscire a metterli in difficoltà in linea di ricezione – ha aggiunto il coach – per costruirci dei break importanti ed accumulare vantaggio. Il fatto che siano in piena lotta per il quarto posto rende questa gara tutto fuorché scontata perciò bisognerà tenere alta la tensione”.

Un obiettivo che passa anche dalla gestione della rosa: “Abbiamo la certezza del primato nel nostro girone ma dobbiamo portare a casa ulteriori punti perché fare meglio di Porto Viro – la capolista del girone bianco – ci permetterebbe di avere sempre il fattore campo a nostro favore nella fase playoff e questo sarebbe estremamente importante.

In virtù di ciò sarà fondamentale mantenere l’attuale ritmo di gioco perciò non stravolgeremo mai la formazione – ha aggiunto il coach – Ci sarà occasione per dar spazio a chi si è visto un po’ meno e per provare qualche nuova situazione di gioco ma sempre nella giusta misura perché non abbiamo ancora centrato il nostro obiettivo”.

Un obiettivo che appare sicuramente alla portata della Videx. Porto Viro infatti ha fin qui accumulato 39 punti (sei in meno rispetto ai grottesi) e domani è attesa dallo scontro diretto esterno sul campo della Tipiesse Cisano Bergamasco (la seconda della classe, a -5, al pari della Goldenplast Civitanova). Motivo in più per Minnoni e compagni per ridurre al minimo le distrazioni e proseguire il proprio encomiabile cammino.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.