Anderlini Modena, l’Under 14 blu in finale provinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno in campo questa domenica alle 16.30, proprio tra le mura amiche del Palanderlini, le ragazze dell’Under 14 Blu per giocarsi il primo importante appuntamento ufficiale di questa stagione: la finale provinciale FIPAV.

Con la vittoria di ieri sera nella semifinale contro Edil Restauro San Cesario la squadra allenata da Davide Zaccherini si è guadagnata l’accesso per la finale mettendo a segno la quattordicesima vittoria in altrettante gare disputate.

Per conoscere la propria avversaria Manfredini e compagne ora dovranno attendere la gara di ritorno dell’altra semifinale che vede contrapposta la formazione di Carpi a quella di Castelvetro.

Continua la striscia positiva anche per le ragazze della Black, impegnate nel campionato Ragazze del CSI, dove occupano al momento la terza posizione in classifica alle spalle delle cugine della San Michelese Anderlini, ma con due gare in meno delle sassolesi.

Questa sera le anderliniane saranno in campo per la penultima gara del girone: appuntamento alle 19.40 alle Scuole Pisano. Le ragazze di San Michele invece nel prossimo turno se la vedranno sabato 22 febbraio con le coetanee della Pol. Pavullese.

In campo maschile i ragazzi allenati da Fabio Caselli sono arrivati secondi nel girone Inter-Territoriale 2, qualificandosi così alla prima fase regionale. Fabbri e compagni dovranno ora attendere il mese di marzo per tornare in campo e nel mentre aspettano di sapere quali saranno le avversarie che incontreranno nel proprio girone regionale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)