Foto da: Trabalza/ Itas Trentino

Trento-Cisterna, Flavio: “Affronteremo una squadra che è cambiata tanto, il pubblico ci aiuterà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Domenica l’Itas Trentino disputerà la prima partita casalinga della sua SuperLega Credem Banca e lo farà con Cisterna, come era già accaduto già nella stagione 2009/10 quando la squadra pontina faceva ancora riferimento alla città di Latina: 27 settembre 2009, successo per 3-1 nel segno di Juantorena (al debutto in maglia gialloblù).

L’appuntamento di domenica sancirà il ritorno alla BTS Arena dell’Itas Trentino maschile per una partita ufficiale a quasi sei mesi di distanza dall’ultimo precedente: 1 maggio 2026, sconfitta in tre set con Modena per la Finale Play Off 5° posto. 177 giorni dopo, Trentino Volley cercherà un successo che di fronte al proprio pubblico le manca dal 19 aprile (3-0 su Monza) e che nell’anno solare in corso ha ottenuto sette volte in tredici partite ufficiali. Uno di questi proprio contro Cisterna: il 25 febbraio per 3-0.

Risultati e classifica alla mano, la sfida fra Itas Trentino e Cisterna Volley sarà uno dei due incontri della seconda giornata che metterà di fronte due delle sei squadre ancora imbattute. L’altro sarà Perugia-Prata di Pordenone.

Flavio Resende Gualberto (centrale Itas Trentino): “Credo che in pochi alla vigilia pensassero che potessimo vincere 3-0 al PalaPanini alla prima di campionato, tenendo conto anche del contesto, ma invece è andata così e siamo molto contenti per il risultato e la prestazione. Siamo entrati in campo tenendo sempre la mentalità giusta e soprattutto lavorando bene in tutti i fondamentali, in particolare in battuta, a muro ed in ricezione. Abbiamo controllato Modena dall’inizio alla fine; è presto per sbilanciarsi, ma queste prime settimane di lavoro insieme ci hanno fatto capire che anche per questa stagione abbiamo una squadra forte, molto competitiva. Probabilmente siamo più forti del recente passato in attacco, ma soprattutto siamo più maturi e abbiamo un roster più profondo. Possiamo migliorare tanto, specialmente sulle cose semplici che sembra facile fare ma per cui invece serve sempre massima concentrazione. Domenica esordiremo di fronte al nostro pubblico contro un avversario come Cisterna che ha cambiato tanto rispetto alla passata regular season e che ha vinto bene la prima partita contro Milano; ci aspetta sicuramente una partita difficile, ma siamo contenti di poterla giocare finalmente in casa”.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI