Foto da: Sir Sicoma Monini Perugia/ Lega Volley

Mondiale per Club maschile, scelta la sede: la Polonia ospiterà le prossime due edizioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Mondiale per Club maschile FIVB torna in Polonia, uno dei Paesi con la più forte tradizione pallavolistica, con la Regione della Slesia scelta come sede delle edizioni 2026 e 2027 della competizione.

Il club ospitante dell’evento sarà Aluron CMC Warta Zawiercie, che contribuirà ad accogliere squadre e tifosi provenienti da tutto il mondo in uno dei mercati più importanti per la pallavolo.

L’accordo biennale conferma la Polonia come una delle grandi potenze della pallavolo mondiale e garantirà un palcoscenico di assoluto prestigio al Mondiale per Club maschile FIVB. In ciascuna edizione saranno otto i migliori club della stagione a contendersi il titolo, con un totale di 16 partite in programma.

Il torneo non sarà soltanto una vetrina per la pallavolo d’élite, ma celebrerà anche le identità, le tradizioni e le rivalità che caratterizzano il mondo dei club. I tifosi potranno vedere giocatori di fama internazionale scendere in campo con i colori dei propri club, rappresentando squadre, comunità e storie che hanno contribuito a costruire le loro carriere, tutti uniti dall’obiettivo di conquistare l’unico titolo mondiale.

Dal 15 al 20 dicembre 2026, la fase a gironi si svolgerà presso la Arena Katowice e la Arena Sosnowiec, mentre la fase finale, comprese semifinali e finali per le medaglie, andrà in scena alla Częstochowa Sports Hall.

(Fonte Volleyball World)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI