Domenica 12 luglio è stata una giornata da sogno per il volley femminile italiano. Le Nazionali Under 22 (contro la Serbia) e Under 18 (contro la Turchia), infatti, hanno alzato al cielo i trofei dei rispettivi Campionati Europei. Il doppio successo è stato accolto con grande soddisfazione dal presidente federale Giuseppe Manfredi.
“È stata una giornata straordinaria per la pallavolo italiana. È una grandissima gioia vedere ancora una volta l’Italia sul tetto d’Europa con due formazioni azzurre” – commenta Manfredi -. “Alle ragazze dell’Under 18 e dell’Under 22, al direttore tecnico Marco Mencarelli, unitamente ai rispettivi staff, vanno i complimenti di tutta la Federazione per due straordinari risultati conquistati al termine di percorsi eccezionali. Questi successi sono il frutto del grande lavoro, della programmazione e dello spirito di squadra dimostrati durante i tornei”.
“Un ringraziamento sentito va anche alle società di appartenenza delle atlete che, ogni giorno, con passione e competenza, contribuiscono alla crescita delle nostre giovani pallavoliste” – continua il presidente -. “Il doppio successo è motivo di grande orgoglio per tutta la pallavolo italiana e conferma, ancora una volta, l’eccellente programma che il nostro movimento sta portando avanti a ogni livello, grazie agli investimenti della Federazione e al lavoro degli staff delle nazionali e a quello quotidiano svolto dalle società su tutto il territorio”.
(Fonte Fipav)