Foto di Lega Volley

Prata, Alberini presenta Gara2: “Pineto non sarà arrendevole: dobbiamo sfruttare ogni occasione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Al PalaPrata si respira aria di grande evento e, come normale che sia, la vigilia passa tra scrupoloso lavoro, belle speranze e la consapevolezza che la serie di finale sarà lunga, difficile e battagliata, tra due squadre che vogliono a tutti i costi raggiungere il sogno di conquistare la Superlega, il campionato più bello e prestigioso al mondo. L’appuntamento con Gara2 tra Tinet Prata e ABBA Pineto è fissato per mercoledì 6 maggio, alle 20:30.

Una Tinet spettacolare ed efficace ha fatto sua Gara1 della Finale Play Off Promozione, violando il Pala Santa Maria di Pineto, al termine di una sfida intensa ed emozionante. Un avvio autorevole ha indirizzato il match, con i gialloblù capaci di imporre fin da subito il proprio ritmo e la propria qualità di gioco. Alla reazione degli avversari, i ragazzi di coach Di Pietro hanno risposto con organizzazione, lucidità e grande spirito di squadra. Un successo costruito attraverso un sistema di gioco solido ed equilibrato, che ha visto più protagonisti alternarsi nei momenti chiave: distribuzione efficace, attaccanti incisivi e centrali sempre pronti a dare il proprio contributo. Ma la serie è ancora lunga e Pineto ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà i Passerotti sul campo di casa.

Di seguito, le dichiarazioni prepartita di Alessio Alberini, palleggiatore della Tinet: “In Gara1 abbiamo messo in campo una bella prestazione di squadra. Siamo riusciti a interpretare la gara partendo subito con la giusta aggressività e incisività, soprattutto in battuta. Abbiamo fatto un grande primo set nella fase break, potendo gestire la situazione in maniera tranquilla. Poi siamo calati, perché era complicato tenere quel ritmo per tutta la partita e loro sono cresciuti. Gara1 è stata la partita che ci aspettavamo e che ci aspettiamo nelle prossime gare: punto a punto nel quale i dettagli fanno la differenza. Siamo stati bravi a gestire questa situazione sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale, perché sappiamo che in una serie di finale giocare punto a punto è difficile. Dal punto di vista tecnico e tattico entrambe le squadre sono organizzate al massimo delle proprie potenzialità e quindi la differenza la fa la capacità di mantenere la lucidità e sfruttare le possibilità che si creano. Siamo consci del fatto che questo è il primo set di una partita da cinque. A Prata sarà altrettanto difficile perché Pineto non sarà arrendevole e ci aspettiamo una partita tesa nella quale ogni singolo pallone sarà decisivo. Sicuramente sarà una serie emozionante e tirata”.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI