Forse non se l’aspettava neanche Daniele Santarelli di vincere in tre set a Milano in Gara2 dopo la battaglia di Gara1: “Non era affatto scontato. Sono molto soddisfatto del lavoro tattico della squadra. Ci abbiamo messo un po’ all’inizio, poi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Una gran gara secondo me. È sembrata facile, ma così non è stato. Noi abbiamo giocato una gara attenta, in maniera molto intelligente e concreta. Era la gara che dovevamo interpretare. Se non fosse stato per un piccolo passaggio a vuoto nel primo set in cui le abbiamo fatte avvicinare, sarebbe stata una gara che può rendere un allenatore soddisfatto del gioco della squadra”
Una serie di finali scudetto con un calendario molto (troppo?) serrato: “Adesso torneremo noi tardi a casa stasera, in Gara1 lo hanno fatto loro. Questo è da analizzare e considerare. Cercheremo di riposare il più possibile perché in una serie così difficile e così ravvicinata anche le fatiche di una Gara2 si possono far sentire. Dovremo essere pronti, di sicuro non possiamo sottovalutare un avversario così”.
Conegliano è a una partita dalla vittoria di questo scudetto, ma anche a una vittoria dal superare il record della leggendaria Foppapedretti Bergamo: “Non me ne frega niente – esclama Santarelli con un largo sorriso – io voglio vincere Gara3. Poi ne parleremo dopo”.
Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)