Una partita, l’ultima di Regular Season, che non aveva più nulla da dire per la Bartoccini MC Restauri Perugia, ha invece regalato tante emozioni al pubblico accorso al PalaBarton Energy. Le Black Angels, già certe della retrocessione e sotto per 2 a 0 contro la Reale Mutua Fenera Chieri, hanno tirato fuori gli artigli e, pallone dopo pallone, hanno ribaltato la sfida portandola al tie-break e vincendola con grande caparbietà.
Se Perugia, comunque, sapeva già di essere retrocessa, a Chieri la sconfitta è costata il quarto posto in classifica. Di seguito il commento a fine gara di Recchia, delle umbre, e Negro, coach delle piemontesi.
Stefania Recchia (Bartoccini-Mc Restauri Perugia): “Abbiamo finito in bellezza anche se dispiace perché non serve a nulla questa vittoria. Se rimarrò anche il prossimo anno? Vedremo, sono molto attaccata a questa maglia e spero che Perugia torni subito in A1, che sia con me o senza di me“.
Nicola Negro (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Una sconfitta che fa molto male. Una prova vergognosa da parte nostra perché è comprensibile la stanchezza, arrivavamo da un viaggio molto impegnativo di rientro dalla Polonia, però quando sei avanti 2-0 e 9-6 non puoi non chiudere questa partita, con la posta in palio che c’era e con l’obiettivo che avevamo. Il quarto posto valeva molto: purtroppo non è arrivato. Chiudo scusa alla dirigenza, ai volontari, a tutti i tifosi, soprattutto quelli che hanno fatto molti km per venirci a sostenere a Perugia: non meritavano di essere ripagati da una prestazione simile. Adesso pensiamo alla Coppa Cev e ai play-off che sono imminenti“.
(Fonte Lega Volley Femminile)