Fonte: Megabox Volley

Challenge cup, verso Kaposvári-Vallefoglia. Il vice Passeri: “Attenzione alla centrale Giorgi e alla schiacciatrice Rabelo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Riprendono gli impegni europei per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che domani, mercoledì 18 febbraio, alle 18 affronterà le ungheresi del KHG Kaposvári RNC al Kaposvári Sportközpont di Kaposvár nella gara di andata delle semifinali della Challenge Cup. La gara di ritorno si terrà al PalaMegabox di Pesaro il mercoledì successivo, 25 febbraio alle 20. In palio la finale, in programma mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo con gare di andata e ritorno. Nell’altra semifinale si affrontano due squadre greche: il Panathinaikos Atene e il Panionios Nea Smyrni. Il KHG Kaposvári ha superato nei Sedicesimi di finale le norvegesi dell’Oksyl Myre con un doppio 3-0. Negli Ottavi di finale, due successi sulle ceche del PVK Olymp Praga (3-0 e 3-1), mentre nei Quarti di finale è arrivata un’altra doppia vittoria con lo stesso punteggio ai danni delle slovene del GEN-I Volley Nova Gorica. Quanto alle tigri, hanno eliminato al Golden set l’AEK Atene nel primo turno e poi battuto senza problemi le ungheresi del Fatum Nyíregyháza e quindi le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria.

ll KHG Kaposvári RNC è nato nel 1969 ed ha appena chiuso al secondo posto in classifica la regular season del campionato nazionale alle spalle del Vasas Óbuda. Nella gara di andata dei Quarti di finale dei Playoff ha superato in tre set il TFSE Budapest. Nella sua storia recente, i picchi più alti sono stati la qualificazione alle semifinali di Challenge Cup del 2020/21, il secondo posto in campionato due stagioni fa e la finale di Coppa d’Ungheria l’anno scorso.

Nella formazione guidata dall’allenatore francese Vincent Lacombe, le palleggiatrici sono Fanni Bagyinka, Viktória Kálmar e Luca Kristóf; l’opposto titolare è la brasiliana Gabriela Da Silva, al suo fianco la giovane Luca Borhi. Le schiacciatrici sono tutte straniere: l’ucraina Marta Fedyk, l’altra brasiliana Roberta Rabelo, l’americana Alyvia Johnson e la serba Jovana Stekovic. Al centro Gréta Szerényi e Lili Horváth spalleggiano l’argentina Florencia Giorgi. I liberi sono Mimi Szerencsés e la brasiliana Daniela Terra.

Così presenta le avversarie il vice allenatore Giacomo Passeri: “Sono una squadra con buone individualità, in particolare il centrale argentino Giorgi, che attacca tanto e per loro è molto importante, e la schiacciatrice Rabelo, cui nell’ultima partita sono stati serviti 46 palloni in soli tre set. Giocano spesso in ricezione a due togliendo Rabelo, e quindi dovremo essere pronti a colpire nelle zone in cui lei manca. Non hanno molti centimetri, ma lavorano bene sulla correlazione muro difesa. Difendono tanto, perciò dovremo essere bravi a fare le scelte giuste per metterli in difficoltà”.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI