Serie A1, Playoff ultima chiamata: Firenze e UYBA in lotta per l’ottavo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Non solo lotta salvezza, l’ultima giornata di regular season di Serie A1, in programma tutta sabato 21 febbraio alle 20.30, definirà anche il tabellone dei Playoff scudetto. Molte posizioni sono ormai congelate, come i primi tre posti di Conegliano, Scandicci e Milano oltre alla sesta e settima piazza di Vallefoglia e Bergamo, ma qualcosa potrebbe ancora cambiare.

In lotta per il quarto posto di sono Chieri (54 punti) e Novara (52). Nell’ultimo turno la squadra di Nicola Negro dovrebbe avere vita facile sul campo di Perugia, ormai retrocessa, ma se le Black Angels si congedassero dalla massima serie con un ultimo exploit davanti al proprio pubblico allora Novara potrebbe approfittarne. Compito però non facile perché le zanzare saranno impegnate al PalaWanny contro Firenze. Il match di andata finì 3-0 per la squadra di Bernardi.

Il Bisonte, infatti, sarà chiamato a sua volta a centrare la vittoria, anche da due punti, per mantenere l’ottava posizione, l’ultima utile per giocare i Playoff. Alle sue spalle, con un solo punto di ritardo (e una vittoria in meno), c’è Busto Arsizio, che però non ha dalla sua parte i favori del pronostico contro una San Giovanni ‘costretta’ a tenere alta l’attenzione (anche su altri campi) non avendo ancora la matematica certezza di essere salva (QUI il focus sulla lotta salvezza).

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI