L’onda positiva della vittoria in Coppa Italia prosegue anche in campionato per Rana Verona, che si impone con autorevolezza sul campo dell’Allianz Milano, raccogliendo tre punti preziosi a tre giornate dalla fine della Regular Season. (Qui la cronaca dell’incontro)
Roberto Piazza (Allenatore) (Allianz Milano): “Nei primi due set, come direbbe Ferre Reggers, è mancato il killer instinct. Mi fa piacere che il mio capitano dica una cosa del genere, perché ci è mancata proprio la convinzione di poter fare la differenza. La determinazione c’era, ma non è bastata, perché altrimenti non arrivi a giocarti alla pari quei due set e non li porti a casa. Dobbiamo cercare e trovare quel qualcosa che può fare la differenza. Io sono soddisfatto di come i ragazzi sono stati in campo, perché giocare con questa Verona a quel livello per due set interi non era facile. Abbiamo dimostrato sul campo che siamo capaci di giocare così. Poi però bisogna anche portare a casa qualcosa, altrimenti ti rimane solo un pugno di mosche in mano”.
Fabio Soli (Rana Verona): “Era una partita pericolosissima, perché in casa di un avversario contro cui è complicato giocare, ma abbiamo mantenuto un bel focus durante tutta la gara, nonostante le energie non fossero al massimo. Il segnale che più mi è piaciuto è stato il fatto di stare tutti insieme, cercando soluzioni nelle nostre imperfezioni con uno spirito di squadra importante. Eravamo consapevoli del valore di questo impegno e abbiamo portato a casa tre punti preziosissimi”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento