Foto LVF

Milano supera Busto Arsizio a domicilio e mette Scandicci nel mirino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È della Numia Vero Volley Milano l’anticipo della penultima giornata di Regular Season: prestazione di alto livello per le ragazze di coach Lavarini che si impongono con un rotondo 0-3 (17-25; 20-25; 14-25) sulla Eurotek Laica Uyba guadagnando l’intera posta in palio. Il successo sulle Farfalle permette alla Numia di salire a quota 59 punti in classifica, confermando la terza posizione in attesa dello scontro diretto della settimana prossima con Scandicci.

Una Milano precisa e ordinata quella scesa in campo alla E-work Arena di Busto Arsizio: la prestazione magistrale della capitana Paola Egonu, al suo attivo ben 23 punti e il 66% in attacco, e dell’MVP del match Rebecca Piva (11 punti) hanno regalato alla Vero Volley la seconda vittoria consecutiva in Serie A1 Tigotà. Una sfida iniziata con il freno a mano tirato per Milano che è salita in cattedra dopo aver subìto in avvio il gioco delle avversarie, riuscendo a far girare l’inerzia della partita a suo favore. In evidenza per la Numia la fase di muro-difesa con Eleonora Fersino onnipresente in seconda linea; ottima anche la prova dai nove metri con due ace e un servizio che ha messo in difficoltà la ricezione delle bustocche.

STARTING SIX
Per il derby lombardo le padrone di casa scendono in campo con la diagonale Seki-Obossa, le schiacciatrici Parra e Battista, mentre la coppia al centro è composta da Torcolacci e Eckl. Libero Pelloni. Coach Lavarini schiera Bosio in regia e Egonu sulla sua diagonale, Pietrini e Piva come attaccanti di posto quattro e le centrali Danesi e Kurtagic. Libero Fersino.

PRIMO SET
A rompere l’equilibrio iniziale è la Uyba, che con Obossa vola sull’8-4 ed è sospensione di gioco per la panchina di Lavarini. Insegue Milano, che con Piva ed Egonu riduce lo svantaggio (9-8). Il set continua con un botta e risposta, ma sul 13-15 la Numia – con Egonu e il muro di Kurtagic – trova il sorpasso. Dominio Vero Volley nella seconda metà di parziale: con un gioco ordinato e con qualche errore di troppo delle Farfalle, le meneghine toccano quota 15-22. A chiudere è Milano che si aggiudica il primo set 17-25

SECONDO SET
È ancora Busto Arsizio a partire forte in avvio di parziale (4-2), ma Milano ricuce subito il divario e va al comando (4-5). La Numia chiude il mega rally che vale l’8-10, ma la Uyba risponde presente e si riporta a contatto. Il match procede punto a punto, ma, come nel set precedente, Vero Volley allunga sul 13-15. Milano mantiene le due lunghezze di vantaggio: 15-17 e Barbolini interrompe il gioco. Al rientro in campo Egonu e compagne continuano a macinare punti (16-20), ma arriva la reazione bustocca. La formazione di Lavarini non si lascia però intimorire e con l’errore al servizio delle padrone di casa chiude 20-25

TERZO SET
Partenza aggressiva per la Numia che trova subito lo strappo sul 3-6, costringendo la panchina avversaria a spendere il primo time-out. Con Obossa dai nove metri Busto prova a rimanere in partita, ma Milano – con il monster block di Danesi – scappa sull’8-14 ed è seconda sospensione per Barbolini. Pesca dalla panchina la formazione ospite – Metwally dentro su Parra e doppio cambio in diagonale – ma le Farfalle non riescono a contrastare una Vero Volley incontenibile, che vola sul 10-20. Tanti i match point a disposizione di Egonu e compagne: è Pietrini a mettere a terra la palla che vale il 14-25 e lo 0-3 per Milano. 

TABELLINO
Eurotek Laica Uyba – Numia Vero Volley Milano 0-3

(17-25, 20-25, 14-25)

EUROTEK LAICA UYBA: Seki, Parra 7, Torcolacci 6, Obossa 9, Battista 7, Eckl 4, Pelloni (L), Metwally 2, Booth, Diouf, Boldini (L), Parlangeli, Gennari, Schmit. All. Barbolini.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Kurtagic 4, Bosio 1, Pietrini 9, Danesi 7, Egonu 23, Piva 11, Fersino (L), Sartori 1, Akimova, Gelin, Cagnin, Miner, Modesti (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Caretti, Armandola
NOTE
Spettatori: 3002
Durata set: 22′, 26′, 21′; Tot: 69′
MVP: Piva

(Fonte Vero Volley Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI