Schiacciate spettacolari e grande agonismo all’Allianz Cloud per lo scontro diretto numero 34 tra Allianz Milano e Rana Verona. Una gara che, nel clima olimpico che avvolge la metropoli in vista di Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, richiama simbolicamente anche le sedi delle cerimonie di apertura a San Siro e chiusura all’Arena di Verona.
Ma torniamo sottorete, prima battuta alle 18.00, diretta esclusiva su VBTV, con gli scaligeri avanti con 20 successi a 13 nei precedenti ed euforici per la conquista della loro prima Del Monte® Coppa Italia, maturata con un percorso netto, partito proprio nei quarti con un 3-0 casalingo contro Milano. Gli ambrosiani, settimi in classifica a -5 dalla Lube dopo lo stop in tre set a Modena, si sono rifatti nell’andata dei Quarti di Challenge Cup espugnando senza problemi il campo del Norwid Czestochowa e ora, con Otsuka operativo, sognano una grande prova contro i campioni di coppa.
Ed è proprio il samurai giapponese a dare la carica ai suoi e gettare il guanto della sfida ai potenti avversari. “Abbiamo il 50 per cento di possibilità di vincere” dice Tatsu, lo schiacciatore, e chiede a gran voce il sostegno del pubblico delle grandi occasioni all’Allianz Cloud. “Rana Verona ha vinto la Del Monte Coppa Italia soltanto pochi giorni fa – ricorda Otsuka – ed è sicuramente una delle squadre più forti e in forma del momento. Io però credo che prima di ogni importante partita di SuperLega ci sia sempre il 50 per cento di possibilità di vincere o perdere. Noi continueremo a lottare in campo, dall’inizio alla fine per ottenere anche quell’altro 50 per cento. So che avremo tanto pubblico a darci un aiuto”.
(Fonte: Allianz Milano)
Nessun evento