Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Verso Civitanova-Verona. Boninfante: “Ci giochiamo tanto contro Modena”. Anzani: “Serviranno massima attenzione e concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel giorno di San Valentino, prima della cena a lume di candela, chi ama la pallavolo non può perdersi “il classico” della SuperLega all’Eurosuole Forum.

Domani, sabato 14 febbraio (ore 18, live streaming su Rai Play, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova ospita la Valsa Group Modena per il 20° turno della Regular Season. Non sarà soltanto un big match, ma un vero e proprio scontro diretto in ottica Play Off. Sesta a tre turni dal termine, la formazione di Giampaolo Medei vuole il bottino pieno per riavvicinarsi in classifica al collettivo di Alberto Giuliani, attualmente quarto a pari punti con Gas Sales Bluenergy Piacenza e con cinque lunghezze di vantaggio sui biancorossi.

In campionato la Lube arriva dalla strepitosa vittoria in tre set a Verona, mentre Modena è reduce dal successo casalingo per 3-0 contro Milano. Entrambe le gare sono state disputate prima della pausa per la Final Four di Coppa Italia.

La sfida, ricca di ex incrociati, rappresenta anche l’occasione per riscattare la sconfitta dell’andata al PalaPanini, maturata in quattro set soprattutto per l’efficacia dai nove metri di Davyskiba e compagni. Civitanova, qualificata in settimana ai Quarti di Finale di CEV Champions League, vuole far valere la legge dell’Eurosuole Forum: i Predators sono pronti a spingere i biancorossi dagli spalti.

Mattia Boninfante (palleggiatore Cucine Lube Civitanova):Ci giochiamo tanto contro Modena perché questo è uno scontro diretto in piena regola. Siamo sesti a – 5 dagli emiliani e una vittoria vorrebbe dire gettare le basi per una rimonta. La sconfitta di Modena a Monza ha dimostrato quello che tutti sappiamo, nessuno è imbattibile. Scenderemo in campo con la convinzione e la voglia di prenderci la posta in palio! La qualificazione anticipata ai Quarti di CEV Champions League ci dà entusiasmo anche per la SuperLega. Il primato nella Pool E ci consente di saltare gli Ottavi e di concentrarci sul campionato. Contro Modena dovremo fare molta attenzione al servizio: sono molto insidiosi dai nove metri e servirà qualità in ricezione”.

Simone Anzani (centrale Valsa Group Modena): “Lavoriamo ogni giorno per prepararci al meglio a partita. Dobbiamo pensare gara dopo gara, a partire da quella di sabato in trasferta contro la Lube. La pausa è servita per migliorare la condizione fisica e per crescere dal punto di vista tecnico, siamo pronti per i prossimi impegni. Affronteremo un avversario in salute, serviranno massima attenzione e concentrazione”.

(Fonte: Cucine Lube Civitanova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI