Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Superlega, 20ª Giornata: Monza-Padova per i playoff, occhi anche su Civitanova-Modena e Perugia-Piacenza. La programmazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A una settimana di distanza dalla conquista da parte di Verona della sua prima Del Monte® Coppa Italia SuperLega, vinta con i successi in tre set contro Perugia e Trento nella Final Four di Bologna, torna al centro della scena il campionato di SuperLega Credem Banca. La 20ª giornata della Regular Season si apre con due sfide nel sabato di San Valentino e si conclude con quattro partite in due fasce orarie il giorno successivo, domenica 15 febbraio 2026. A tre turni dal termine della prima fase Perugia guida la classifica con un distacco di cinque lunghezze su Verona. Sul terzo gradino del podio c’è Trento, a -3 dagli scaligeri e a +3 su Modena e Piacenza, che viaggiano a braccetto. In coda la situazione rimane molto complicata per Grottazzolina, che ha salutato in anticipo l’iraniano Amir Mohammad Golzadeh, ed è ultima e obbligata a ridurre il divario di 6 punti da Cisterna per cercare una salvezza difficile, anche perché domenica è attesa a Trento, uno dei campi meno violati d’Europa.

Sabato 14 febbraio, in Brianza con live streaming esclusivo VBTV, è prevista la sfida tra Vero Volley Monza, che nei giorni scorsi ha lasciato partire il bomber Krisztian Padar verso una nuova avventura, e Sonepar Padova, intenzionata a ridurre lo svantaggio di 4 punti. Una vittoria dei padroni di casa avvicinerebbe il team lombardo ai Play Off consolidando l’ottavo posto. Nel giorno degli innamorati, il big match con diretta Rai Play (la telecronaca è affidata a Maurizio Colantoni e all’ex pallavolista azzurro Matteo Piano, all’esordio in cabina di commento) è il capitolo numero 113 tra Cucine Lube Civitanova, reduce dalla trasferta francese di Champions League in chiaroscuro, e Valsa Group Modena che ha 5 punti di vantaggio sui marchigiani. La prima diretta DAZN è in programma alle 17.00 di domenica e potrebbe certificare la salvezza di Cisterna Volley che ha sei lunghezze di vantaggio sull’ultimo posto e accoglie MA Acqua S.Bernardo Cuneo. Alla stessa ora, con esclusiva VBTV torna in campo Itas Trentino, che grazie anche al successo di giovedì a Lubiana, nella Pool A di Champions League, ha superato la delusione per la sconfitta in Finale di Del Monte® Coppa Italia, ma deve fare i conti con uno stop più lungo del previsto dell’indisponibile Alessandro Michieletto. Alla BTS Arena si presenta Yuasa Battery Grottazzolina, che senza più l’attaccante iraniano nel gruppo di Massimiliano Ortenzi ha un compito ancora più arduo. Il calendario propone alle 18.00 il faccia a faccia con diretta DAZN tra le due squadre eliminate in Semifinale di Del Monte® Coppa Italia, Sir Susa Scai Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza. I Block Devils si sono rifatti in tre set a Praga giovedì nella Pool C di Champions League, i piacentini hanno festeggiato martedì il 3-1 corsaro in Polonia nell’andata dei Play Off di CEV Cup. In simultanea all’Allianz Cloud, con diretta esclusiva VBTV, i padroni di casa di Allianz Milano, reduci dal successo netto in Polonia nell’andata dei Quarti di Challenge Cup, sfidano Rana Verona, alla prima uscita dopo la conquista della Del Monte® Coppa Italia. Tutte le partite sono visibili su VBTV.

20ª Giornata Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 14 febbraio 2026, ore 18.00
Monza – Padova

Arbitri: Carcione Vincenzo, Rossi Alessandro (Venturi Giuliano)
Video Check: Palumbo Francesca
Segnapunti: Ruberto Domenico
Diretta VBTV

Sabato 14 febbraio 2026, ore 18.00
Civitanova – Modena

Arbitri: Cesare Stefano, Saltalippi Luca (Adamo Giorgia)
Video Check: Pardo Claudio
Segnapunti: De Rosa Alessia
Diretta RaiPlay e VBTV

Domenica 15 febbraio 2026, ore 17.00
Cisterna – Cuneo

Arbitri: Luciani Ubaldo, Zavater Marco (Bolici Giulio)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Grasso Sabrina
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 febbraio 2026, ore 17.00
Trento – Grottazzolina

Arbitri: Serafin Denis, Grossi Dario (Testa Antonio)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Bittolo Enrica
Diretta VBTV

Domenica 15 febbraio 2026, ore 18.00
Perugia – Piacenza

Arbitri: Giardini Massimiliano, Piana Rossella (Pernpruner Marco)
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Cetraro Matteo
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 febbraio 2026, ore 18.00
Milano – Verona

Arbitri: Cerra Alessandro, Cavalieri Alessandro Pietro (Mesiano Marta)
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Perugia 50
Verona 45
Trento 42
Modena 39
Piacenza 39
Civitanova 34
Milano 29
Monza 19
Padova 15
Cuneo 14
Cisterna 11
Grottazzolina 5

(Fonte: Lega Pallavolo Serie A)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI