Foto LVF

Conegliano passa a Firenze e chiude la Regular Season al primo posto (in anticipo)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le Pantere di Conegliano affrontano Il Bisonte Firenze per l’11a giornata del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà con un match-ball per vincere matematicamente la Regular Season. È il secondo match gialloblù nel giro di tre giorni nel capoluogo toscano, si gioca ancora al Pala BigMat dopo la prestigiosa vittoria delle venete contro Scandicci. Il Bisonte è matematicamente salvo ed è in piena lotta play-off a tre giornate dal termine.

Con la vittoria, conquistata per 3-0, le Pantere vincono anche la Regular Season di A1 per la settima volta di fila, stagione 2019-2020 esclusa, la nona nella loro storia. Il primo posto assicura a Conegliano anche la partecipazione alla prossima CEV Champions League per la dodicesima volta dalla fondazione del club, l’undicesima di seguito.

STARTING SIX
Rotazioni per coach Daniele Santarelli, che all’interno di un calendario fittissimo di impegni sceglie un nuovo sestetto: Ewert gioca in regia, Adigwe è l’opposta, Gabi e Sillah sono le bande, Lubian e Munarini sono le centrali, De Gennaro è il libero. Dall’altra parte, coach Chiavegatti schiera la diagonale Morello-Bukilic, Knollema e Tanase sono le schiacciatrici, Acciarri e Malesevic sono le centrali, Valoppi è il libero.

PRIMO SET
Pantere compatte e attente in avvio, il servizio velenoso di Gabi e un errore di Firenze aprono all’1-5 iniziale. Adigwe comincia a carburare da posto 2 e dai 9 metri, suo il primo ace della gara che vale il 3-10. Lubian si iscrive al match, Malesevic è un ostacolo a muro e Sillah la imita per regalare il massimo vantaggio alle Pantere (8-16). Knollema è il martello delle padrone di casa, Munarini regala 8 set point a disposizione (6 punti e 2 muri per la centrale al termine), Adigwe capitalizza alla seconda occasione (17-25, Meme è dominante con 7 punti, 1 ace, 2 muri e l’80% degli attacchi a segno).

SECONDO SET
In apertura di frazione De Gennaro è regista aggiunta e offre a Sillah un bagher rovesciato pregiatissimo da attaccare, Adigwe porta la panchina avversaria a chiamare il primo time-out del secondo set (1-6). Ewert dà ritmo alla manovre offensive, Bukilic pone fine al parziale gialloblù di 5-0 (3-11), Daalderop rafforza la ricezione delle Pantere e Gabi scuote l’attacco (11-17). Sillah è esplosiva e tuona pure con la battuta (14-23, 15 punti e 1 muro per l’MVP di serata), Scognamillo contiene la ricezione armando il set point dello 0-2 di Gabi (16-25, 13 punti con il 50% e 1 solo errore per la brasiliana).

TERZO SET
È esaltante il primo scambio del terzo set che porta ad un altro punto di Gabi, Firenze lotta per rimanere dentro la partita (4-4). Zuccarelli trova 2 ace e le Pantere devono ricucire (10-8), con Munarini e Sillah Conegliano ritrova il vantaggio (12-14). Daalderop torna a dare copertura, il diagonale di Adigwe è da applausi, mentre il suo ace sa di fuga definitiva dopo un parziale combattuto (14-20, opposta top scorer con 19 punti e 5 muri). Così sarà, è Sillah a sancire la vittoria definitiva (18-25).

IL BISONTE FIRENZE-PROSECCO DOC A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO 0-3
(17-25, 16-25, 18-25)

IL BISONTE FIRENZE: Tanase 6, Acciarri 8, Morello, Knollema 4, Malesevic 7, Bukilic 5, Valoppi (L), Zuccarelli 3, Villani 2, Agrifoglio 1, Lapini (L), Kacmaz, Colzi. All. Chiavegatti.
PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO: Ewert, Braga Guimaraes 13, Munarini 7, Adigwe 17, Sillah 16, Lubian 5, De Gennaro (L), Chirichella (L), Scognamillo, Daalderop, Zhu, Wolosz, Fahr, Haak. All. Santarelli.
ARBITRI: Cerra, Ciaccio
NOTE
Spettatori: 1107
Durata set: 21′, 26′, 26′; Tot: 73′
MVP: Sillah

(Fonte Imoco Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI