Fonte: Lega Volley Femminile

Verso Firenze-Conegliano. Chiavegatti: “Dovremo essere brave a rimanere attaccate alla partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Secondo impegno in poco più di 48 ore per Il Bisonte Firenze, che domani alle 19 ospita al Pala BigMat la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano per la ventiquattresima giornata della Serie A1 Tigotà. Dopo la fantastica vittoria di Busto Arsizio, che ha regalato alle bisontine la certezza matematica della salvezza, il sogno adesso è quello di mantenere almeno l’ottava posizione che varrebbe la qualificazione ai play off, ma il calendario degli ultimi tre turni è oggettivamente proibitivo: dopo il match di domani contro la capolista Conegliano – che è reduce dalla vittoria nello scontro diretto per il primo posto con la Savino Del Bene e che con una vittoria da tre punti si aggiudicherebbe matematicamente la regular season – ci saranno la trasferta di Bergamo e la partita casalinga contro Novara, ma Il Bisonte ora può giocare con la testa libera, senza particolari pressioni, e proverà a giocarsi tutte le sue carte per raggiungere un altro bellissimo traguardo.

EX E PRECEDENTI 
Sono due le ex della sfida, e militano entrambe nella Prosecco DOC: si tratta di Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20, e di Nika Daalderop, bisontina per due anni dal 2018 al 2020. I precedenti invece sono trentadue, con quattro vittorie per Il Bisonte (l’ultima, quella del 1 dicembre 2021 al PalaVerde, interruppe la striscia record di 76 vittorie di fila in tutte le competizioni di Conegliano) e ventotto per le pantere (di cui le ultime undici consecutive).

LE PAROLE DI FEDERICO CHIAVEGATTI
“La grandissima prestazione contro Busto ci ha consegnato la matematica salvezza, ma ci dà anche la possibilità di rimanere in zona play off, e quindi di avere ancora alla portata questo bellissimo obiettivo. Adesso però ci aspetta una partita molto impegnativa, contro la squadra in questo momento più forte al mondo: Conegliano ha un roster di altissimo livello, con tantissime campionesse che permettono a coach Santarelli di utilizzare molte rotazioni, per cui la preparazione è complicata e ci sono tante cose da studiare. Noi dovremo essere concentrate su noi stesse, dare il massimo in ogni fondamentale e mantenere alto il livello di attenzione nella nostra metà campo: dall’altra parte arriveranno colpi da fuoriclasse, ma noi dovremo essere brave a rimanere attaccate alla partita, cercando di metterle più in difficoltà possibile. Giocheremo con la testa libera, ma al tempo stesso daremo il 120%, perché è giusto entrare sempre in campo con l’idea di ottenere un risultato positivo”.

(Fonte: Il Bisonte Firenze)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI