Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Champions League, le italiane impegnate in campo martedì e giovedì. La programmazione della 5ª giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il weekend che ha visto Rana Verona conquistare la 48ª edizione della Del Monte® Coppa Italia, le tre formazioni italiane impegnate in CEV Champions League si preparano a scendere in campo per la 5a giornata della Fase a Gironi. Tra domani, martedì 10 febbraio, e giovedì, Cucine Lube Civitanova, Sir Sicoma Monini Perugia e Trentino Itas sono attese a consolidare le proprie posizioni nelle Pool, decisive per la definizione degli accoppiamenti della fase finale della massima competizione europea.

La Cucine Lube Civitanova affronterà domani – martedì 10 febbraio – al Palais des Sports Chaban Delma, con fischio d’inizio alle ore 20.00, i francesi del Montpellier HSC VB, battuti nella sfida casalinga per 3-0. I marchigiani hanno potuto preparare la sfida al meglio per provare a blindare il primo posto nella Pool E. In caso di vittoria, infatti, Bottolo e compagni avrebbero la certezza di qualificarsi direttamente ai Quarti di Finale e saltare il turno degli Ottavi. I francesi si trovano al momento al terzo posto del girone e cercheranno punti fondamentali per agganciare Varsavia, seconda forza della Pool E. Sfida quindi da non sottovalutare vista anche la presenza nel roster transalpino di nomi importanti come l’argentino Palacios e il bicampione olimpico Le Goff.

Giovedì sarà invece il turno della Sir Sicoma Monini Perugia che scenderà in campo a Praga alle ore 18.00. Giannelli e compagni dovranno cercare di recuperare le energie dopo la sconfitta in Semifinale di Del Monte® Coppa Italia e confermare il primato nella Pool C. Gli umbri si sono imposti in quattro set sul campo amico contro la VK LVI Praha, attualmente ultima nel girone, e ora puntano a replicare quella prestazione per presentarsi all’ultima sfida della Pool C contro Berlino con un vantaggio prezioso, che potrebbe garantire anche ai ragazzi di coach Lorenzetti l’accesso diretto ai Quarti di Finale.

Nella stessa giornata di giovedì 12 febbraio scenderà in campo alle ore 20.00 anche Trentino Itas in casa dell’ACH Ljubljana, battuta nella gara di andata per 3-1. I trentini arrivano alla sfida dopo la medaglia d’argento conquistata in Del Monte® Coppa Italia e voleranno a Lubiana per mantenere il secondo posto nella Pool A e provare a non concedere punti alla formazione slovena, che segue in classifica. Formazione di alto livello quella di Lubiana che comanda il campionato nazionale e vanta tra le sue fila l’ex Trento Tine Urnaut, oltre ad atleti nel giro della nazionale slovena come Gregor Ropret e Jani Kovacic. Una vittoria della formazione di coach Mendez permetterebbe a Sbertoli e compagni di giocarsi il primo posto nel girone nell’ultima sfida contro la Ziraat Bank Ankara.

Tutte le gare di CEV Champions League 2026 delle squadre italiane saranno trasmesse in co-diretta esclusiva su Sky e DAZN.

CEV Champions League 2026
4th Round – 5th Leg


Pool E
Martedì 10 febbraio 2026, ore 20.00
Montpellier HSC VB (FRA) – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Sabine Witte, Aleksandar Petrovic
Diretta DAZN
Telecronaca di Lorenzo Castiglia
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Rudy Palermo e Andrea Zorzi

Pool C
Giovedì 12 febbraio 2026, ore 18.00
VK LVI Praha (CZE) – Sir Sicoma Monini Perugia
Arbitri: Tudor Pop, Dejan Rogic
Diretta DAZN
Telecronaca di Maria Pia Beltran
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Giovanni Cristiano

Pool A
Giovedì 12 febbraio 2026, ore 20.00
ACH Volley Ljubljana (SLO) – Trentino Itas
Arbitri: Bosko Milic, Sinisa Ovuka
Diretta DAZN
Telecronaca di Roberto Rubiu
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Stefano Locatelli

(Fonte: Lega Pallavolo Serie A)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI