Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Castellana Grotte-Terni 3-2. Iervolino è il miglior realizzatore della gara con 26 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sembrava una partita destinata a un secco 3-0, così come da pronostico, ma i Dragons, passati sotto la guida tecnica di Cristiano Camardese dopo l’esonero di Giombini, hanno sfiorato l’impresa, recuperando due set e dando battaglia fino al tie break, dove Iervolino ha fatto la differenza per i padroni dei casa.

Primo set – Quella di Castellana Grotte è stata una partita scorbutica e intensa, con un primo set equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre. La scarsa incisività in attacco ha penalizzato la Conad Pala Terni Volley Academy, caduta sotto i colpi deila BCC Tecbus Castellana Grotte, che ha sfoderato anche una grande difesa.

Secondo set – Nel secondo set i Dragons si sono praticamente consegnati nelle mani dei padroni di casa che hanno ‘passeggiato’ in scioltezza, chiudendo agevolmente il parziale e portandosi sul 2-0

Terzo set – A questo punto i ragazzi di coach Camardese hanno avuto quello scatto che è sempre mancato durante la stagione. Messa da parte la tensione e l’ansia, hanno iniziato a giocare in modo più sciolto e ad andare in fiducia. L’inerzia del match è cambiata: con Ciupa in grande spolvero, Caporossi che ha iniziato a giocare, le difese di Broccatelli, i centrali Picardo e Biasotto sempre presenti e un Martinez nel ruolo di trascinatore, i Dragons hanno vinto il terzo set.

Quarto set – Nel quarto i padroni di casa, che avevano cambiato alcuni elementi pensando forse di aver già vinto, la Terni Volley ha completato la rimonta, dimostrando anche un buon gioco e alzando le percentuali di tutti i fondamentali. Galvanizzati dalla buona prestazione, i rossoverdi hanno chiuso il parziale, costringendo la seconda in classifica agli straordinari non previsti.

Quinto set – Nel tie-break l’esperienza e i singoli hanno fatto la differenza per Castellana Grotte, con Iervolino che è salito in cattedra e ha firmato il break decisivo per i padroni di casa. I Dragons tornano a Terni con un punto che vale oro per la sfida salvezza, anche se la vittoria è sembrata davvero a pochi passi.

Castellana Grotte 3
Terni Volley Academy 2
(25-21; 25-15; 23-25; 19-25; 15-12)
CASTELLANA GROTTE: Reale, Pasquali 4, Guadagnini, Santostasi, Pavani, Cappadona 3, Chiapello 12, Barretta 1, Picchi 1, Brucini 10, Orlando 9, Casaro 8, Iervolino 26
TERNI VOLLEY ACADEMY: Troiani, Trappetti, Broccatelli, Picardo 10, Martinez 23, Biasotto 4, Ciupa 13, Caporossi 16, Hristov, Bontempo, Mugnolo 1, Catinelli 5

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI