Fonte: Domotek Reggio Calabria

Reggio Calabria-Sabaudia 3-0. Nona vittoria consecutiva per la Domotek

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il Viridex Sabaudia torna con una sconfitta in tre set dalla trasferta di Reggio Calabria, nel match valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. In casa della capolista Domotek, i pontini non riescono a strappare nemmeno un set. Panciocco e Onwuelo, rispettivamente con 13 e 12 punti, sono i top scorer del Sabaudia: dall’altra parte della rete Laganà è stato il miglior realizzatore con 21 palle messe a terra.

Primo set – Nel primo set Reggio Calabria parte con maggiore continuità e tiene quasi sempre il controllo del punteggio (16-13). Sabaudia riesce a rimanere in scia nella fase centrale (21-20), senza però trovare mai l’allungo. Nel finale i calabresi gestiscono meglio i cambi palla, mantengono il vantaggio e chiudono 25-21 dopo 29 minuti.

Secondo set – Il secondo set è quello più sbilanciato anche se l’avvio pare essere più equilibrato con il Sabaudia avanti (7-8) di un punto, ma Reggio Calabria accelera già nella parte centrale del parziale, scavando un solco (21-17) che Sabaudia non riesce più a colmare. Il distacco resta stabile fino alla fine e il set si chiude 25-19 in 30 minuti, con i padroni di casa sempre in controllo trascinati da Laganà che chiuderà con 21 punti totalizzati e il 61% in attacco.

Terzo set – Nel terzo set Sabaudia mostra la reazione più concreta. Il parziale è lungo e combattuto (7-8 e 15-16 per i pontini), con continui cambi palla e diversi momenti di equilibrio, soprattutto nella seconda metà del set. Sabaudia resta agganciata fino alle battute finali e mette ancora la testa avanti fino al 18-21, ma nei punti decisivi Reggio Calabria ritrova precisione e lucidità, piazzando l’allungo decisivo che vale il 25-23 e la chiusura del match in tre set dopo 28 minuti.
Domenica 15 febbraio il Sabaudia sarà di nuovo impegnato in trasferta, con il Modica, per poi tornare a giocare al Pala Vitaletti sabato 21 febbraio alle 17:00 con il Galatone.

Domotek Reggio Calabria 3
Viridex Sabaudia 0
Domotek Reggio Calabria: De Santis (lib.), Mancinelli, Spinello, Guarienti Zappoli 8, Presta 5, Lopetrone (lib.), Saitta, Motta, Innocenzi, Ciaramita, Laganà 21, Lazzaretto 11, Rigirozzo 11, Parrini. All. Polimeni
Viridex Sabaudia: Stufano 5, Mariani, Panciocco 13, Pilotto 4, Schettino, Nasari, Onwuelo 12, Soncini 8, Rondoni (lib.), Serangeli 3, De Vito. All. Beltrame

(Fonte: Domotek Reggio Calabria)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI