Piacenza ha pagato la poca attitudine a chiudere partite ‘secche’ come queste di Final Four, Perugia incassa invece una sconfitta pesante nel gioco e nel risultato che dovrà portare a una profonda analisi. Queste le chiavi due due match di semifinale di Del Monte Coppa Italia per Dante Boninfante e Angelo Lorenzetti.
Dante Boninfante (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “E’ stata una partita combattuta, abbiamo commesso alcuni errori nei momenti più delicato della gara, ha vinto la squadra che ha fatto vedere qualcosa in più in difesa e ricezione. Dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti per competere con squadre che sono abituare a questo genere di partite. Non è un caso che abbiamo perso tutti i tie-break contro squadre che ci stanno sopra in classifica. Non è stata comunque un’occasione persa, siamo stati sotto un po’ in tutti i set e abbiamo dovuto recuperare”.
Angelo Lorenzetti (allenatore Sir Susa Scai Perugia): “Contro Verona dobbiamo funzionare in un determinato modo, secondo me questa sera è stato chiaro. La colpa è mia perché non sono riuscito a far arrivare chiaro il messaggio di come dobbiamo funzionare. È una lezione e dobbiamo imparare. Prima di tutti la devo imparare io per poi trasmetterla ai ragazzi”.