foto Lega Volley

Coppa Italia, che grande emozione rivedere in campo Gianluca Galassi e Daniele Lavia (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La giornata delle semifinali della Del Monte Coppa Italia di Superlega ha regalato una doppia sorpresa non solo agli oltre 9mila spettatori della Unipol Arena di Casalecchio, ma anche a tutti gli appassionati della pallavolo, ovvero il doppio ritorno in campo di due azzurri amatissimi come Gianluca Galassi e Daniele Lavia.

Galassi solo un mese fa era stato operato di tumore a un testicolo. Lavia lo scorso 23 agosto, nel ritiro pre mondiale della Nazionale, era stato vittima di un tragico incidente alla mano destra in sala pesi rischiando quasi l’amputazione di due dita.

Il risultato finale del match è passato in secondo piano quando si sono presentati entrambi ai microfoni dei giornalisti a fine gara. Entrambi erano visibilmente emozionati e non lo hanno minimamente nascosto. “Quando sono entrato in campo mi tremavano le gambe” ha esordito Lavia.

“Questa è stata un po’ una concessione del mio oncologo e del mio urologo – invece il racconto di Galassi – Se penso che un mese fa ero in un letto di ospedale, appena operato, è una cosa che mi fa emozionare. Sono felice di essere qui oggi. È una battaglia vinta, non una guerra perché ci sarà ancora qualcosa che dovremo fare”.

A entrambi è stato anche chiesto un commento sui loro compagni di nazionali protagonisti come tedofori alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina. “Avrei voluto essere lì con loro” ha affermato Lavia. “Sono felice che ci stiamo ritagliando dello spazio nel mondo vero dello sport portando la pallavolo dove dovrebbe stare” ha aggiunto Galassi. Qui in basso i video integrali.

Dal nostro inviato, Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI