Foto LVF

Bergamo stende Monviso con Cese Montalvo sugli scudi (19 punti)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Treviglio chiede la vittoria e Bergamo risponde: l’anticipo della decima di ritorno con Monviso finisce con un successo delle padrone di casa per tre set a uno. Una vittoria che porta tre punti preziosi alla classifica rossoblù a tre giornate dal termine della Regular Season e mette sempre più in difficoltà, invece, Monviso.

Il sestetto iniziale per Bergamo è lo stesso che aveva strappato la vittoria a Perugia una settimana fa (con Mlenjnkova, Cese Montalto, Kipp, Eze, Meli, Manfredini e Armini), mentre Monviso risponde con Battistoni-Kindermann, Davyskiba-D’Odorico, Dodson-Akrari e Moro come libero.

Nel primo set Bergamo riparte da dove aveva lasciato dopo l’ultima partita, con Cese Montalvo a ottimizzare al massimo i colpi (6, 71%) e un primo set agguantato con autorevolezza (25-19).

Nel secondo parziale, però, la rotta si inverte: Monviso allunga in fretta, coach Cervellin gioca le carte Bolzonetti e Mosser, prima, con Carraro e Weske, poi. Ma Dodson e D’Odorico guidano le ospiti alla parità.

Bergamo riparte nuovamente sotto, ma due ace consecutivi di Eze fanno scattare il ribaltone e mettono il match nella direzione delle orobiche: trascinate dai punti di Cese Montalvo, MVP del match e best scorer con 19 punti, le rossoblù padrone di casa vanno a chiudere il terzo e quarto set e, infine, la sfida.

BERGAMO – WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 3-1
(25-19, 18-25, 25-20, 25-19)

BERGAMO: Mlejnkova 8, Manfredini 8, Eze 7, Cese Montalvo 19, Meli 6, Kipp 12, Armini (L), Weske 2, Bolzonetti 1, Ferrario, Micheletti (L), Strubbe, Carraro, Mosser. Allenatore Cervellin
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Akrari 12, Battistoni, Davyskiba 12, Dodson 15, Kindermann 3, D’Odorico 6, Moro (L), Siftar 7, Bridi 2, Scialanca (L), Harbin, Bussoli, Sylves. Allenatore Nica.
Arbitri: Santoro, Papadopol.
Durata set: 25′, 23′, 29′, 30′; Totale: 107′.
MVP: Cese Montalvo.

(Fonte Volley Bergamo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI