Foto Vero Volley

Novara-Milano nelle parole di Akimova: “Abbiamo lavorato duramente per preparare questa partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Per la Numia Vero Volley Milano e l’Igor Gorgonzola Novara è in arrivo un’altra sfida importante: dopo l’impegno settimanale in CEV Champions League, è tempo di campionato. Domenica 8 febbraio alle ore 16.00, Milano scenderà in campo al Pala Igor (già sold out per l’occasione) per il big match contro le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara.

Nel decimo turno di ritorno di Serie A1 Tigotà le ragazze di coach Lavarini vanno alla ricerca del settimo successo consecutivo in campionato e proveranno a sfatare il tabù Novara, con la vittoria contro le piemontesi che manca da più di due anni, precisamente dal 12 novembre 2023. Arriva da due vittorie consecutive in campionato, invece, la Igor Gorgonzola che nella scorsa giornata si è imposta con il punteggio di 3-1 sul campo di Vallefoglia. Le piemontesi occupano la quinta posizione in classifica con 46 punti e con Tolok e il nuovo innesto Van Avermaet proveranno a guadagnare punti importanti per risalire la classifica.

La partita segna il terzo confronto stagionale tra le due squadre, con i due precedenti entrambi a favore della Igor: nella gara di andata fu l’Unipol Forum di Assago ad ospitare il match, co-organizzato dalle due società. L’incontro più recente, invece, risale ai quarti di finale di Coppa Italia.

Al momento le meneghine occupano il terzo posto in classifica a quota 52 punti, con 6 lunghezze di vantaggio su Novara, e nel match di domenica proveranno a conquistare punti fondamentali per provare ad accorciare sulla seconda classificata Scandicci, impegnata nello scontro diretto con Conegliano. Il turno di campionato di questo weekend sarà dunque decisivo per iniziare a definire le prime posizioni della Serie A1. 

La gara, visibile in diretta su DAZN VBTV, sarà impreziosita dallo scontro tra ben otto ex: tra le fila di Vero Volley hanno vestito e vinto trofei con i colori di Novara le atlete Francesca Bosio, Eleonora Fersino, Vita Akimova, Paola Egonu e Anna Danesi. Oltre alle giocatrici anche coach Stefano Lavarini ha allenato la squadra piemontese per tre stagioni. Dall’altra parte della rete, Milano ritrova Federica Squarcini e Giulia Carraro.

Vita Akimova, opposta Numia Vero Volley Milano: “È passato tanto tempo dall’ultima vittoria contro Novara. Domenica andrà in scena una partita molto importante per noi anche in termini di classifica, con una vittoria che ci farebbe guadagnare punti in campionato e ci darebbe l’opportunità di acquisire fiducia e continuare il nostro momento positivo. Abbiamo lavorato duramente per preparare questa partita e siamo pronte a lottare su ogni pallone”.

(Fonte Vero Volley Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI